Crotone – Livorno: Dopo un mese e mezzo torna alla vittoria il Crotone battendo il Livorno 2-1 e risale così la classifica
Ieri pomeriggio si è giocata Crotone – Livorno, presso lo Stadio Ezio Scida di Crotone, partita valida per la 17^ giornata di Serie B.
Si parte, entrambe le formazioni si giocano tanto in questa partita, nei primi minuti gara molto equilibrata. Al 9′, dagli sviluppi di un corner del Livorno, parte il contropiede del Crotone ma Messias spreca tutto davanti il portiere. Livorno che trova il vantaggio al 12′ con Marras che fa passare il pallone sotto le gambe di Cordaz, 0-1 Livorno. Crotone che attacca e al 23′ riesce a pareggiare con un colpo di testa di Cuomo, 1-1.
Livorno che accusa il colpo e rossoblù che approfittano al 26′ per andare in vantaggio con Crociata che la mette a giro sul secondo palo, grande goal e 2-1. Al 37′ ospiti che provano da fuori con Mazzeo ma Cordaz si allunga bene e devia in calcio d’angolo.
Non ci saranno altre occasioni importanti in questi primi 45′.
Inizia il secondo tempo, Crotone che torna in campo con più grinta e fame. Al 52′ con Simy ci prova dal limite dell’area, ma la conclusione è debole e facile per Plizzari. Di nuovo Simy, che al 68′ prova a chiudere la partita segnando il terzo goal, ma il suo tiro è troppo centrale, si resta sul 2-1. Ripresa a senso unico, con un Livorno mai pericoloso, come se non fosse tornato dagli spogliatoi. All’83′ doppia occasione per i padroni casa, prima con Vido e poi sulla ribattuta con Mustacchio, ma difesa che si oppone e salva il risultato.
Terminano anche i minuti di recupero e l’arbitro decreta così la fine della gara, Crotone che vince 2-1.
Crotone che torna alla vittoria dopo un mese e mezzo, l’ultima vittoria risaliva all’8 Novembre sull’Ascoli per 3-1. Con questi 3 punti recupera posizioni, ora si trova al sesto posto con 25 punti in classifica. Ora testa alla gara del 26 Dicembre contro il Frosinone.
Davide Silvestri