Il grande colpo di mercato della Salernitana, Alessio Cerci


Il calciomercato della Salernitana è entrato nel vivo, la dirigenza granata ha concluso l’acquisto dell’attaccante Alessio Cerci, un top-player per il campionato cadetto.

Cerci e Ventura, una storia che si ripete

L’ex esterno offensivo del Milan è stato una richiesta dell’allenatore Ventura. La dirigenza granata con un colpo da biliardo ha acquistato il giocatore con un contratto biennale da 200 mila a stagione. Cerci in prima battuta chiedeva un triennale, poi ha ceduto alla richiesta del presidente Lotito. Ventura è stato accontentato ora può riabbracciare il suo pupillo, Alessio Cerci ecco la sua scheda.

La carriera di Cerci

Nasce a Velletri il 23 luglio 1987. Inizia a giocare nelle giovanili del Valmontone.

Nel 2003 viene acquistato dalla Roma.La svolta della sua carriera arriva quando il club giallorosso nel 2004 lo manda a farsi le ossa in prestito al Pisa, appena neo-promossa in serie B.

In Toscana è amore a prima vista con l’allenatore Giampiero Ventura. Cerci percepisce la fiducia del mister e si esalta alla grande. Nel campionato cadetto colleziona 26 presenze condite da 10 marcature.

Cerci segue Ventura al Torino dove in due anni  realizza 22 reti  contribuendo a portare il Torino dopo 19 anni ai preliminari di Europa League. Ha giocato anche nel Milan, Fiorentina, un’esperienza nella liga spagnola con l’Atletico Madrid ma in queste squadre non risulta essere decisivo.

Nel suo palmarès vanta 262 presenze con 51 marcature. E’ stato convocato con la nazionale italiana con cui ha collezionato 14 presenze con zero reti.

Caratteristiche di Alessio Cerci

E’ un attaccante, posizione ala destra, molto rapido nell’uno contro uno con gli avversari riesce a superarli senza difficoltà, possiede una notevole tecnica. Può essere impiegato anche come esterno di centrocampo dato che copre in modo ottimale entrambe le fasce.

Cerci alla Salernitana

L’acquisto della Salernitana è un colpo da 90 per il campionato cadetto. Alessio Cerci, se scenderà in campo con le giuste motivazioni, può esprimere tutto il suo potenziale tecnico.

In questi anni  l’ex azzurro è stato fermo ai box per vari infortuni muscolari. Ha seguito un percorso riabilitativo e si è ripreso alla grande.

Ora, l’esperienza alla Salernitana, Cerci sotto alle direttive tecniche del suo mentore Giampiero Ventura può ritornare ad essere il giocatore devastante di qualche anno fa.

Lui ha tutte le intenzioni di essere determinante nel campionato cadetto 2019-2020. Cerci a Salerno vuol fare grandi cose, e vivere la sua seconda giovinezza.

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA