L’anticipo della terza giornata di Serie B consegna un Pordenone bello di notte – perché col Frosinone si era giocato in un lunedì sera – che sta trasformando quella che è la sua casa per la cadetteria, la ‘Dacia Arena’ di Udine, in un fortino: 6 punti in casa e zero reti subite.
Considerando che questo campionato potrebbe essersi livellato verso il basso – anche se alla terza giornata potrebbero non emergere completamente i veri valori – la squadra di Attilio Tesser potrebbe candidarsi al ruolo di sorpresa della stagione, anche alla luce dell’ottima prova – pur culminata con una sconfitta per 4-2 – di Pescara.
Alberto Barison, difensore del Pordenone diventato goleador
Conto i ciociari ha firmato il 3-0, con lo Spezia ha segnato la rete decisiva. Già 2 sono le reti in campionato per i 186 centimetri di Alberto Barison.
Lo schema è quello dell’anno scorso in Serie C: Burrai batte, Barison segna. Il centrale ramarro ha contribuito alla promozione del Pordenone con 6 segnature.
E pensare che Barison goleador lo è diventato in tempi recentissimi. Solamente due erano state le segnature in 59 presenze fra Bassano Virtus ed Arezzo.
Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook del Pordenone Calcio.