Una settimana che racchiude il futuro. La trasferta di Frosinone dirà se i crociati sono davvero rinati.
Settimana cruciale per i tifosi del Parma. Pochi giorni addietro la società ha ricevuto l’assalto di numerose squadre interessate al blindatissimo Pasquale Mazzocchi. Oggi in Finlandia, il prof. Sakari Orava ha operato con successo Fabio Ceravolo, centravanti su cui i gialloblù puntano molto e sperano di poter utilizzare al più presto. Sempre oggi c’è stata l’ufficialità del tanto atteso closing con Jiang Lizhang che tra poche settimane verrà presentato ufficialmente come nuovo presidente del Parma Calcio 1913. Domani invece ci sarà una delle sfide più attese della stagione, contro una delle dirette rivali per la promozione.
Insomma, per i gialloblù è stata una settimana molto intensa, che si concluderà con un match bello e difficile.
Alle 15.00 di domani, infatti, presso il nuovo stadio Benito Stirpe, il Frosinone di Longo affronterà la squadra di D’Aversa. Entrambe le squadre sono ad un solo punto dietro il Palermo capolista, ma mentre i crociati vengono da una striscia positiva che ha galvanizzato la squadra, i padroni di casa arrivano da una serie di gare non proprio soddisfacenti.
Longo però ostenta sicurezza rilasciando già la formazione titolare alla stampa mentre D’Aversa risponde di non aver paura degli avversari. Sarà la sfida “dell’ala destra“, Camillo Ciano contro Roberto Insigne, due tra i giocatori più in forma del momento. Entrambi campani, entrambi con fratelli calciatori, entrambi con voglia di essere protagonisti in questa stagione. Sarà una sfida tra gialloblù, tra due squadre che giocano duro, tra il Frosinone che quest’anno in casa non ha mai perso ed il Parma che vuole vincere la quarta gara di fila. Sarà una partita che dirà molto sul futuro del Parma, che se riuscirà ad uscirne vincitrice, inizierà davvero a far paura agli avversari.
Probabile formazione: Frattali; Mazzocchi, Iacoponi, Lucarelli, Gagliolo; Munari, Scozzarella, Barillà; Insigne, Calaiò, Di Gaudio;