Livorno-Salernitana le pagelle dei granata


Livorno-Salernitana è stata una partita scoppiettante, ricca di emozioni e di gol.

La Salernitana di Giampiero Ventura ha dovuto inseguire gli amaranto portando il risultato sul 2-2 per il momentaneo pareggio.

E nei  cinque minuti di recupero al 91′ trova la zampata vincente l’attaccante Milan Djuric, con un colpo di testa impetuoso il gigante bosniaco ha portato il risultato sul 2-3 gelando l’Armando Picchi, portando la vittoria alla Salernitana. I granata si trovano per una notte al secondo posto in attesa della sfida Cremonese-Ascoli, la Salernitana è ad un solo punto di distanza dalla capolista Empoli.
Ecco le pagelle dei calciatori granata, il migliore Micai e Djuric, peggiore Giannetti.

Livorno-Salernitana:le pagelle dei calciatori granata

Micai 7. Oggi è il migliore nonostante le due reti subite, compie un miracolo su Marras deviando di piede, poi compie altre parate prodigiose blindando la vittoria.

Karo 6,5. Sempre attento in fase difensiva, leggermente stanco dato le troppe partite ravvicinate. Nel primo tempo è determinante ed evita il 2-0 con un grande salvataggio.

Migliorini 6,5. Parte da lui la rimonta della Salernitana, sul finire del primo tempo su azione da calcio d’angolo con un colpo di testa impetuoso colpisce a rete e la squadra va negli spogliatoi con un pareggio. Nel secondo tempo questo gol la galvanizzato perché risulta impeccabile.

Jaroszynski 6,5 Anche lui nonostante le troppe partite, risulta un pilastro del reparto difensivo, recuperando tanti palloni per aiutare il centrocampo ad impostare la manovra d’attacco.

Cicerelli 7. È lui la piacevole sorpresa del campionato della Salernitana. Corre per tutti i 95minuti. Sui gol della Salernitana c’è anche il suo zampino, sul gol del pareggio del primo tempo conquista lui l’angolo, dove poi segna Migliorini. Anche nel secondo tempo si conquista il corner dove la squadra trova il 2-2, ed infine un assist perfetto per Lopez dando lo sprint per il gol vittoria, un guerriero.

Lopez 6,5. Croce e delizia della serata, è complice del momentaneo vantaggio del Livorno. Poi pian piano cresce in campo propizia il gol del 2-2, e nei minuti finali compie un assist perfetto per Djuric che segna il gol vittoria, non fa rimpiangere l’assenza di Kiyine.

Di Tacchio 7. Sempre un gran lottatore in campo, recupera molti palloni, si vede che il ruolo di capitano gli ha fatto bene in ogni contrasto non tira mai la gamba, per ora è insostituibile.

Firenze 5,5. Nonostante una partita sotto tono, sfiora due volte la rete, la prima Di Gennnaro salva sulla linea, poi nel secondo tempo tira dalla distanza con il pallone che esce di pochissimo

Maistro 6,5. Anche lui ha è una piacevole sorpresa di questo campionato per lui è la prima volta gioca in B, ma non sente questa responsabilità. Anche lui lotta e ci mette anche qualità. Al 95′ cerca il gol che avrebbe chiuso definitivamente il match fa partire un tiro insidioso dai 20 metri che il portiere avversario devia in calcio d’angolo in extremis

Giannetti 4. Il peggiore in campo, arriva sempre in ritardo, non riesce mai a rendersi pericoloso, avrà sentito la partita dato che lui l’anno scorso ha giocato in questo stadio l’emozione a volte fa brutti scherzi. Si spera di rivedere l’attaccante visto contro Pescara nella prima di campionato

Djuric 7. Come sempre un lottatore nonostante le tre partite ravvicinate, non gli viene fischiato un calcio di rigore solare nel secondo tempo. Nei minuti di recupero su assist di Lopez si alza e di testa colpisce a rete il gol  della vittoria

Ventura 7. Ha avuto il grande merito di creare definitivamente un bel gruppo che lo segue alla grande, per il momento la sua squadra in trasferta ha raccolto 9 punti su tre partite disputate, un ottimo inizio di campionato, quando la squadra avrà assimilato alla perfezione l’idea di gioco propositivo di Ventura ci sarà da divertirsi.

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA