In vista del match Trapani-Frosinone, nella conferenza stampa di ieri, Nesta ha messo in chiaro l’obiettivo: VINCERE per centrare la A
L’aspetto che preoccupa maggiormente il mister, è la tenuta fisica dei giocatori. Nonostante gli allenamenti da casa e quelli dopo la ripresa in cui la squadra ha risposto positivamente, c’è da dire che non è stato possibile disputare amichevoli le quali avrebbero dato una marcia in più. Ovviamente ciò che conterà, non saranno soltanto le gambe, ma la testa, la grinta, la voglia di ricominciare e di vincere. Se da una parte c’è l’aspetto preoccupante, dall’altro c’è quello ottimista, ovvero quello di vincere, che al momento sembra essere quello più importante per poter centrare la A.
Anche in casa Frosinone è arrivato qualche recupero, stiamo parlando di Ardemagni, mentre non saranno disponibili per il match, Camillo Ciano oltre a Federico Dionisi che è squalificato. Gestire una partita ufficiale dopo cento giorni di stop non sarà facile, in particolar modo per la novità dei 5 cambi invece di 3, dove magari coloro che chiederanno il cambio al 70° saranno 7 , ma i minuti sono 90′ e bisogna quindi tenere la forza e l’equilibrio per concludere al meglio.
Annalisa Sementilli