Un Pisa in netta difficoltà in queste prime quattro giornate
Un Pisa irriconoscibile in queste prime quattro giornate del campionato di Serie B, una squadra sulla carta più forte di quella della scorsa stagione, ma che è lontana parente della stessa, e che fatica a mettere in pratica una seppur minima trama di gioco. Anche Maran appare nel pallone, anche se a parziale scusante dobbiamo dire che la squadra è stata assemblata troppo tardi, perdendo praticamente un mese, con una preparazione atletica che sembra non esserci.
Ma vediamo un pò di numeri:
0 come i comunicati fino ad oggi sulle condizioni di Torregrossa, e come un annuncio sulla presentazione della squadra che ci lascia molto con ‘amaro in bocca. D’altronde la comunicazione non è mai stato il punto di forza del club toscano.
1 come i punti raccolti fino ad oggi, che relega il Pisa mestamente sul fondo della classifica insieme al Perugia.
2 come i tiri in porta del Pisa nel match di ieri contro il Sudtirol, compresa la traversa colpita da Marin.
3 Come le vittorie ottenute da Maran con una squadra di club in 31 gare
5 come i rigori contro fischiati al Pisa, con gli ultimi due che sono stati una gentile concessione della difesa guidata da Rus e Barba.
6 come le reti segnate dai nerazzurri in campionato fino ad oggi.
9 come i gol subiti fino ad oggi in campionato, che rappresentano la peggior difesa
16 Come le gare consecutive senza vittorie del tecnico Maran.
Ci fermiamo qui perchè non vogliamo infierire, queste statistiche devono far riflettere società, allenatore e giocatori, serve da subito una inversione di rotta prima che il galeone affondi definitivamente.