Marconi e Gori i due Superman nerazzurri
Superman personaggio della fantasia, dotato di superpoteri è stato creato grazie al genio di Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1933, ma solo nel 1938 la DC Comics ha pubblicato la prima serie di fumetti su un giornale.
Beh sono passati 80 anni circa da quella pubblicazione, ed a Pisa Suprman oltre ad essersi impersonificato si è clonato e grazie all’intuizione del DS Gemmi Gori e Marconi, si sono trasformati in supereroi e trascinano il Pisa a risultati a volte entusiasmanti.
Parliamo di Gori professione portiere e di Marconi attaccante di razza (il Superman vero), due che hanno fatto tanta gavetta in Serie C ed oggi si stanno prendendo delle belle rivincite contro chi non ha creduto in loro. Michele Marconi è arrivato a Pisa dall’Alessandria, scambio secco con Maltese, ed oggi forse i tifosi dei Grison si mordono le mani per esserlo lasciato sfuggire così, un bomber di razza che a Pisa ormai ci ha abituato solo a doppiette. Superman Marconi è diventato il Ganz di turno, che ai tempi veniva soprannominato “al segna semper lu”, sotto la Torre si ricordano solo i suoi gol, e finchè dura i tifosi se lo godono.
Gori invece da svincolato ex Bari è arrivato a Pisa in punta di piedi, si è fato strada a suon di parate nello scorso campionato ed oggi nelle cinque partite giocate ha fatto vedere di che stoffa è fatto. Un ragazzo a modo sempre gentile con tutti, ma al tempo stesso una persona che dall’umiltà è riuscito a tirare fuori il meglio di se. Nella scorsa estate Cagliari e Torino lo volevano ma Gemmi ha resistito agli assalti, cosa che il DS molto probabilmente non potrà fare nella prossima stagione.
Adesso non resta che creare l’ennesimo miracolo, a Venezia i nerazzurri sono attesi dall’ennesima battaglia, ma i due Superman sono pronti ad indossare il loro vestito da supereroe per portare in alto i colori nerazzurri.