Pisa: il tempo delle scuse è finito


Sconfitta pesante del Pisa a Bolzano

Sconfitta che pesa come un macigno del Pisa a Bolzano, esclusa la prima mezz’ora, i nerazzurri sono apparsi a tratti imbarazzanti contro un avversario nettamente alla portata. Nel secondo tempo la squadra allenata da Maran è parsa per lunghi tratti imbarazzante, senza un’idea di gioco, ma quello che risalta sono gli zero tiri effettuati verso la porta avversaria.

Cosa sta accedendo a Pisa? Secondo noi sono diversi i motivi  di un inizio di stagione imbarazzante:

  • manca personalità: nessuno prende per mano la squadra e le fa cambiare ritmo, nemmeno i giocatori rimasti dalla scorsa stagione sono incisivi, con Marin e Beruatto che sono la brutta copia dei trascinatori della squadra fino alla finale persa contro il Monza.
  • preparazione inesistente: i giocatori non corrono, sembrano avere gambe e testa pesanti, in ritardo sull’avversario, con la difesa che commette degli errori ridicoli.
  • allenatore nel pallone: Maran sembra non avere idee, o ancora non ha trasmesso ai suoi giocatori il suo credo calcistico, ma quello che appare ancora più imbarazzante è che non esiste un’idea di gioco.
  • sembra smarrito il senso di appartenenza che fino alla scorsa stagione caratterizzava questo gruppo.

Non sta a noi dare indicazioni alla società, che comunque riteniamo in parte colpevole, ma siamo dell’dea che il tempo delle scuse è finito, e che il cantiere adesso deve mettere in piedi una squadra capace di primeggiare in serie B, come asserito ad inizio stagione dai vertici del club.

spot_img

LEGGI ANCHE

Processo Open Arms, Salvini rischia 6 anni di carcere

Oggi, alle 9.30, è iniziata l'udienza nell'ambito del processo che vede come imputato Matteo Salvini, ex ministro dell'Interno, per i fatti legati al caso...

Alzheimer: Nuove cure e nuove sfide in Campania, tra innovazione e necessità di riorganizzazione

Con l’arrivo di nuove terapie iniettive per il trattamento dell’Alzheimer negli stadi precoci, la Regione Campania è chiamata a un cambiamento radicale nella gestione...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA