Il Pisa perde contro la Reggina
Il Pisa perde l’ennesima partita questa volta è la Reggina a far festa, ma all’Arena Garibaldi oltre ai tre punti società e giocatori hanno perso pure la dignità. Inutile per noi scrivere un a cronaca che nel primo tempo registra la rete della Reggina su ennesimo svarione difensivo, e zero tiri in porta da parte dei nerazzurri che nella ripresa non riescono a reagire ed escono tra la contestazione della Curva Nord.
A questo punto ci chiediamo cosa attende la società a dare un segnale forte? Deve attendere che la situazione precipiti ulteriormente? I giocatori in campo ci sembrano l’Armata Brancaleone, e che a livello mentale siano totalmente assenti.
E’ vero questa società ha fatto tanto per il Pisa, salvandolo da un sicuro fallimento e portandola nella scorsa stagione a giocarsi la Serie A, ma nella vita non esistono solo le cose belle, ma anche quelle tristi ed è proprio in quest’ultime che un club deve fare il Mea Culpa ed assumersi le proprie responsabilità chiedendo scusa. Perchè il chiedere scusa non è un segnale di debolezza, e le scuse devono essere fatte a tutti i tifosi che con passione seguono la squadra.
Serve reagire immediatamente perchè l’attendere non può che peggiorare le cose.
PISA-REGGINA 0-1 (27′ Canotto)
PISA (4-3-3): Nicolas; Calabresi, Barba, Rus (45′ Masucci; 65′ Cissè), Beruatto (65′ Jureskin); Marin, Ionita, Tourè (76′ Mastinu); M. Tramoni, Sibilli, Morutan (87′ Tramoni L.). a disposizione: Dekic, Livieri, Canestrelli, Hermansson, Nagy, Piccinini. Allenatore: Maran
REGGINA (4-3-3): Colombi; Pierozzi, Camporese, Gagliolo, Di Chiara (68′ Giraudo); Fabbian, Crisetig, Majer (73′ Liotti); Canotto (81′ Ricci), Ménez (68′ Gori), Rivas (68′ Cicerelli). a disposizione: Ravaglia, Bouah, Dutu, Loiacono, Hernani, Lombardi, Santander. Allenatore: Inzaghi
arbitro: Serra di Torino assistenti: Ranghetti – Vivenzi IV uomo: Crezzini
VAR: Fourneau AVAR: Perenzoni
ammoniti: Masucci, Barba, Mastinu (P), Colombi (R)
espulsi: –
note, corner: 7-2; recupero: 1′ pt,7′ st; spettatori: 7337 (4950 abbonati)