Al Dacia Arena di Udine, scenderanno in campo Pordenone e Frosinone per il posticipo della prima giornata di campionato.
A Frosinone la rosa è quasi completamente nuova: mister Nesta è il nuovo allenatore, i nuovi arrivi sono Rohden, Haas, Eguelfi, Vitale, Szyminski,Salvi, Bastianello, Obleac, Tribuzzi. Ciofani dopo 6 stagioni in giallazzurro, ha deciso di salutare il Frosinone ed ha raggiunto i suoi ex compagni, Soddimo e Terranova alla Cremonese. Chibsah è stato ceduto al Gaziantep BB , mentre Errico e Volpe sono stati girati in prestito alla Viterbese. Il calciomercato non è ancora concluso, il Frosinone sta cercando di portare nuovamente a casa l’ex portiere Vigorito.
Alle ore 21:00 di questa sera, presso il Dacia Arena di Udine, scenderanno in campo Pordenone e Frosinone, gara valida per la prima giornata di campionato. Dopo un anno di battaglie in serie A, il Frosinone è tornato nuovamente in serie B, mentre il Pordenone è una neopromossa dalla Serie C . Il destino, ha voluto che le due si scontrassero fin dall’inizio. L’obiettivo canarino è quello di tornare subito nella massima serie, le due vittorie in Coppa Italia superate a pieni voti, fanno ben sperare i tifosi canarini. Sarà nuovamente a disposizione di Nesta, Federico Dionisi, che dopo lo stop per un infortunio al polpaccio sinistro durante il ritiro, dovrebbe partire dalla panchina, out invece Szyminski, il quale sarà fuori per circa due mesi, a causa della frattura alla mandibola e Rohden a causa di un problema agli adduttori.
DESIGNAZIONI ARBITRALI
Arbitro: SOZZA
Assistenti: MARCHI – CAPALDO
IV UFFICIALE: MINELLI
Salvo cambi, le probabili formazioni saranno le seguenti:
PORDENONE (4-3-1-2): Bindi; Semenzato, Camporese, Vogliacco, De Agostini; Misuraca, Burrai, Pobega; Chiaretti; Monachello, Strizzolo.
FROSINONE (4-3-1-2): Bardi; Salvi, Brighenti, Ariaudo, Beghetto; Paganini, Maiello, Gori; Ciano; Trotta, Citro.
Dove seguire il match: DAZN
Annalisa Sementilli