<strong>Salernitana : Balotelli entra e castiga i granata
Salernitana, Balotelli nel finale di partita scrive un copione incredibile
È arrivato il giorno ,il grande giorno,atteso da due settimane a causa della pausa forzata del campionato. Salernitana e Monza,terza e quarta forza del campionato cadetto, si affrontano in un match campale e carico di significati, utile non solo a consolidare il posto migliore nella griglia playoff ma anche a continuare a sperare nel clamoroso sorpasso al Lecce ed nella promozione diretta. Castori ,come è noto ,é assente a causa del covid ed è sostituito in panchina dal suo vice,mister Bocchini. Per quanto riguarda il Monza ben otto sono i giocatori non convocati da Brocchi per motivi disciplinari. La scappatella settimanale al casino’ di Lugano poteva costar cara alla squadra intera ; da qii il severo provvedimento di escluderli dal match.
La Salernitana si schiera col 3-5-2 con Casasola e Kiyine esterni di centrocampo. In avanti Gondo e Tutino. I brianzoli si presentano con un modulo speculare.Al 3’minuto episodio incredibile in area del Monza . Rigore sacrosanto ai danni di Gondo per fallo di Frattesi. Episodio chiave che condizionerà il risultato finale.
Nel primo tempo non accade granché ed il risultato di 0-0 appare il più giusto ,anche se Belec si rende autore di un miracolo su Frattesi con la complicità della traversa.
Nella ripresa il copione resta invariato fino al 30′ circa . I granata attaccano ma senza precisione . Poi, arriva il vantaggio, proprio ad opera di Frattasi,decisamente il migliore in campo,che approfitta cinicamente di uno scontro tra capitan Di Tacchio e Gyomberg. Il giocatore si trova la palla tra i piedi ed è lesto a trafiggere Belec .
Tuttavia,si sa,la Salernitana non è mai doma e dopo appena un giro di lancette Gondo,lanciato splendidamente a rete su azione manovrata,supera il portiere avversario con un tocco morbido. 1-1 e risultato fino a quel momento giusto.
Poi inizia il walzer delle sostituzioni, anche perché i protagonisti in campo hanno davvero speso tutto. Sarà proprio l’enorme qualità tecnica dei nuovi entrati in casa Monza a fare la differenza. La Salernitana viene così messa alle corde dai brianzoli che nell’ultima parte di gara mostrano sicuramente più fame rispetto ai padroni di casa che pur dovrebbero approfittare dello scivolone interno del Lecce col Cittadella. Ma tra i giocatori del Monza fa l’ingresso in campo un certo Mario Balotelli che ,quando vede granata,di infervora particolarmente. Dapprima ribadisce in porta un’ avventata respinta di Belec su di un tiro maligno,poi chiude l’incontro con un tocco di prima intenzione che assicura agli ospiti i tre punti.
Per i granata sicuramente il rammarico per aver perso l’occasione di scavalcare il Lecce in classifica. Va però detto che alcuni elementi, come spesso accade,sono apparsi meno brillanti della pausa ed hanno dovuto pagare dazio contro un Monza che aveva nel suo team elementi di categoria superiore.
In ogni caso nulla ancora è perduto. Martedì si va a Pordenone per centrare una vittoria fondamentale che potrebbe risultare risolutiva in virtù dello scontro diretto fra il Lecce ed un Monza ritornato prepotentemente in corsa. Mancano soltanto tre turni ed ora si fa veramente sul serio.