Salernitana-Cosenza: I granata vincono per 2-1 contro il Cosenza allo stadio Arechi per la Salernitana è la seconda vittoria consecutiva dopo l’exploit di Pescara. I calabresi riescono a passare in vantaggio con il colpo di testa dell’attaccante Asencio. Ma la Salernitana ha avuto una grande reazione di orgoglio ribaltando il match con l’uno due micidiale di Lombardi e Aka Akpro che con le loro reti fanno esplodere la curva sud Siberiano portando tre punti pesanti che hanno condotto la Salernitana in quarta posizione a 32 punti arrivando a solo tre punti dal secondo posto che è occupato dal Pordenone a 35 punti, la prossima partita ci sarà l’atteso derby contro la capolista Benevento. Ecco l’intervista integrale nel post partita di Giampiero Ventura
Salernitana-Cosenza:conferenza stampa di Giampiero Ventura
“Oggi c’è stata continuità di prestazione rispetto all’ultima gara. Abbiamo subito gol ma siamo stati bravi a reagire e a ribaltarla prima dell’intervallo. Nella ripresa abbiamo smesso un po’ di giocare e da questo punto di vista dobbiamo ancora crescere. Non posso rimproverare nulla ai ragazzi perché hanno lottato fino alla fine. Credo sia stata una vittoria meritata ottenuta con volontà e conoscenze”.
“Sono venuto a Salerno per ricostruire” – ha concluso il mister – “Abbiamo la seconda squadra più giovane del campionato, i giocatori stanno acquisendo le giuste conoscenze. Stiamo lavorando per costruire lo zoccolo duro della Salernitana per il futuro. Questo gruppo deve prendere consapevolezza di ciò che serve per diventare protagonisti. In questo momento della stagione la classifica non conta, ma i calciatori devono essere ambiziosi per poter crescere dal punto di vista mentale. Dobbiamo lavorare per migliorare nella gestione della partita e sfruttare le occasioni per chiuderla prima”.
Fonte ufficiale sito U. S. Salernitana 1919
link correlati: Salernitana-Cosenza le pagelle dei calciatori granata