La Salernitana scende in campo alle ore 21:00 contro il Crotone in uno stadio vuoto per via della contestazione dei tifosi granata contro la società, in curva sud verso venduti appena 95biglietti.
Salernitana-Crotone è una sfida da non fallire assolutamente per i padroni di casa, che sono inciampati in una crisi di risultati e di gioco ed è questo il dato più preoccupante se viene a mancare il gioco i granata rischiano in questa settimana di finire nella zona bollente dei play-out.
Vediamo in seguito come arrivano entrambe le squadre al delicato match, anche il Crotone non si trova in un momento facile infatti i calabresi vengono da una sconfitta in trasferta contro la rivelazione del campionato cadetto il Pordenone, in precedenza aveva pareggiato in casa contro il Cittadella che nella scorsa settimana ha vinto contro la Salernitana di Giampiero Ventura.
Come arriva la Salernitana
Come sempre il mister Giampiero Ventura deve fare conto con gli indisponibili non saranno del match gli infortunati Giannetti e Cerci, Maistro squalificato, oltre ai lungodegenti Mantovani ed Heurtaux quest’ultimo sta giocando con la primavera per ritrovare il ritmo partita.
Ventura ha scelto il modulo di inizio campionato il 3-5-2, davanti a Micai il terzetto difensivo Karo, Migliorini e Jaroszynki. A centrocampo il possibile inserimento dal primo minuto del polacco Dziczek in regia al posto dell’acciaccato Di Tacchio. Ai lati ci sarà Firenze ex di turno, e Kiyine, sulle corsie laterali Lombardi a destra e Lopez a sinistra. In attacco il tandem Djuric e Jallow che fino ad ora non ha mai dato la svolta alla manovra offensiva
Come arriva il Crotone
Mister Stroppa anche lui è in emergenza, nella ostica trasferta di Salerno mancheranno:Benali, Maxi Lopez, Zak, Zannelato, ma recupera Molina e Marrone. I calabresi giocano con il 3-5-2, davanti all’esperto estremo difensore Cordaz agiranno, Golemic, Spilli, e l’ex di turno Gigliotti titolare inamovibile della difesa calabrese.
A centrocampo ci saranno invece, Messias, Crociata, e Barberis, sulle fasce Molina e Mazzotta. In attacco il temuto tandem Simy-Vido.
Proprio Simy l’anno scorso con una sua doppietta all’Arechi porto il Crotone al successo per 2-0.
Salernitana-Crotone:le probabili formazioni
SALERNITANA (3-5-2): Micai; Karo, Migliorini, Jaroszynski; Lombardi, Firenze, Dziczek, Kiyine, Lopez; Djuric, Jallow.
CROTONE (3-5-2): Cordaz; Golemic, Spolli, Gigliotti; Molina, Messias, Barberis, Crociata, Mazzotta; Vido, Simy.