Salernitana-Crotone: Solo 5000 presenze all’Arechi nella tiepida serata di dicembre. Non sono servite, quindi, alcune iniziative di marketing da parte della società per riavvicinare il grande pubblico.
Troppi i risultati negativi delle ultime giornate. Intanto, Ventura chiama la carica per i suoi, inserendo Dziczek dal primo minuto vicino a Di Tacchio ed Akpa. Avanti Djuric e Gondo supportati da Lombardi e Cicerelli.
Salernitana – Crotone, il primo tempo ai “pitagorici”
I granata collezionano corner e calci piazzati, avvicinandosi spesso dalle parti di Cordaz. Dopo 10 minuti, Gondo colpisce la parte superiore della traversa. Poi, il classico errore di Micai su corner ed il Crotone passa con Golemic. Calabresi in vantaggio al primo affondo.
Lo stesso Golemic viene espulso al 29′ per fallo da ultimo uomo su Gondo. Sulla susseguente punizione Cicerelli sfiora il palo a portiere battuto. Bella conclusione di Lombardi al 42′. Finisce così il primo tempo dopo due minuti di recupero. Risultato che non rispecchia l’andamento della gara.
L’esaltante secondo tempo di Salernitana-Crotone
Nella ripresa Salernitana che avanza a testa bassa e Crotone che si rende pericoloso in qualche occasione. E sugli sviluppi di un corner Jallow perviene al meritato pareggio. La sua esultanza, però, è scomposta ed irriguardosa nei confronti degli spettatori che lo beccheranno, anche in modo esagerato, fino alla fine della gara.
I granata, in ogni caso, continuano ad attaccare e raggiungono il vantaggio grazie ad una girata di testa dell’ottimo Gondo. In casa granata si accende la luce allorquando Ventura decide di togliere dalla tenzone uno spaesato Di Tacchio e sale in cattedra Dziczek, spalleggiato dall’ingresso del funambolico Kiyine.
Quando sembra che la partita sia in mano alla Salernitana ecco arrivare, sugli sviluppi di un calcio piazzato, l’inatteso pareggio dei calabresi, complice l’ennesima indecisione di Micai che si fa infilare sul proprio palo dalla deviazione di un suo compagno di squadra.
Partita finita? Neanche a dirlo!
Veemente la reazione dei padroni di casa che al 94’trovano il 3-2 sempre grazie a Gondo che di testa infila l’angolo alto alla destra di Cordaz. E c’è ancora tempo per un ultimo brivido quando il Crotone, che ha giocato settanta minuti in inferiorità numerica, colpisce la traversa dopo un’azione consistita.
La Salernitana ritorna alla vittoria ma, nonostante ciò, continua la contestazione dei tifosi. Oramai è troppo grande la frattura tra ambiente e società.
Salernitana-Crotone 3-2: il tabellino
Salernitana: Micai, Migliorini, Djuric, Di Tacchio (18’ st Kiyine), Gondo, Karo, Cicerelli (11’ st Jallow), Akpa Akpro (37’ st Odjer), Jaroszynski, Lombardi, Dziczek. All. Gian Piero Ventura
A disposizione: Vannucchi, Billong, Lopez, Firenze, Kalombo, Pinto.
Crotone: Cordaz, Golemic, Gigliotti, Mustacchio (34’ pt Cuomo), Nalini (9’ st Mazzotta), Crociata (33’ st Gomelt), Molina, Barberis, Simy, Messias, Marrone. All. Giovanni Stroppa
A disposizione: Festa, Curado, Spolli, Vido, Bellodi, Itrak, Rodio, Allan, Rutten.
Reti: 14’ pt Golemic (C), 19’ st Jallow, 29’ st, 49’ st Gondo (S), 43’ st aut. Jaroszynski (C).
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna.
Ammoniti: Mustacchio, Lombardi, Di Tacchio, Simy, Barberis, Jaroszynski.
Espulsioni: Golemic.
Angoli: 7 – 7
Recupero: 2’ pt, 5’ st.
Spettatori: 5019