L’attaccante tanto atteso dai tifosi della Salernitana è Alessio Cerci acquistato lo scorso 8 agosto, prosegue nel suo lavoro personalizzato per trovare la migliore condizione fisica.
Giampiero Ventura conosce bene Cerci e crede nel suo riscatto, e in una piazza come quella di Salerno può esaltarsi dopo le deludenti annate a Verona e l’esperienza in Turchia con l’Ankaraguku.
Il trentaduenne non verrà convocato da Ventura per la trasferta in Calabria contro il Cosenza, e inizierà a dare il suo apporto alla causa granata nell’attesa sfida del 14 settembre quando a Salerno verrà il Benevento per un atteso derby che i
granata vogliono riscattare la sconfitta dell’anno scorso.
Ventura e il suo staff hanno deciso così per sfruttare la prima sosta del campionato per le nazionali, per dare a Cerci ulteriori giorni di allenamenti così che l’ex punta del Torino ritorni ad essere un calciatore dato che non gioca una partita ufficiale dallo scorso 29 gennaio.
Un cambio di rotta rispetto alle precedenti gestione tecniche quando gli altri allenatori hanno subito fatto esordire i vari Rosina e Di Gennaro anche se non erano in perfette condizione fisiche, alla fine in campo hanno deluso le aspettative subendo anche infortuni, condizionando la loro esperienza con la maglia granata.
Ventura per questo vuole evitare di buttare subito nella mischia Cerci per fargli evitare sia infortuni e prestazioni indecorose, la Salernitana punta su Cerci per un campionato da vertice e per questo il pupillo di Ventura deve essere al top della condizione per scendere in campo.