Domani nel giorno di Santo Stefano la serie B non si fermerà e si scende in campo. La Salernitana giocherà in casa allo stadio Arechi contro il Pordenone che in classifica occupa il secondo posto a 31 punti domenica hanno battuto l’Ascoli per 2-1.
Il Pordenone è la grande sorpresa del campionato cadetto l’anno scorso ha vinto il campionato di serie C non ha fatto grandi cambiamenti.
Ha preso giocatori utili al progetto tecnico di Attilio Tesser che si sta affermando sempre di più come un grande tecnico che non è la prima volta che riesce a portare una squadra dalla C alla A il grande salto gli era già riuscito con il Novara.
La Salernitana viene dal prezioso pareggio esterno ad Empoli ma vedendo la partita i granata hanno sfiorato il colpaccio, ecco l’intervista integrale del tecnico granata Giampiero Ventura
Salernitana-Pordenone: parla Gianfranco Ventura
Quella di domani è una partita sicuramente molto stimolante. Incontriamo la squadra che sta in più in salute in questo momento insieme al Benevento, un avversario che è reduce da un campionato vinto e da una continuità vissuta con grande disponibilità ed entusiasmo da parte di tutti. E’ una verifica importante perché andremo a vedere se avremo più fame, entusiasmo e conoscenze di loro”.
“Come ho detto più volte sono convinto che il vero campionato di Serie B inizia a gennaio perché da lì in poi i punti incidono notevolmente sia sulla testa che sulla classifica. L’importante è che a gennaio la Salernitana sia davvero competitiva ovvero con più certezze, serenità, convinzione e autostima”.