Salernitana,vittoria col Brescia e piena zona promozione


Salernitana,vittoria col Brescia e piena zona promozione

Salernitana, vittoria importante in campionato contro il Brescia, la squadra di Castori mette il turbo:

Partita da vincere assolutamente per la Salernitana che è chiamata a tenere il passo del lanciatissimo Lecce ,vittorioso nelle ultime quattro partite e che dovrà affrontare proprio i granata nel prossimo turno . Tutino e compagni trovano sulla loro strada quel Brescia che si era imposto per 3-0 all’andata ed hanno ,quindi, tutte le motivazioni per puntare con decisione all’intera posta in palio. Una eventuale  vittoria,del resto, blinderebbe già da ora l’ingresso nei playoff.

Castori presenta nel suo 3-5-2 la novità Anderson sin dal primo minuto . Il funambolo carioca dovrebbe giocare come trequartista alle spalle del tandem Gondo- Tutino.   Clotet, d’altro canto, presenta un 3-4-1-2 molto solido. Dopo due minuti primo squillo di Casasola che dal limite impensierisce il portiere avversario. Al 18′ si fa vedere con colpo  di testa ma la conclusione è debole. Bell’azione dei granata al 21′ con un interessante scambio Tutino – Gondo. Buon momento dei granata. Preludio del goal che arriva al 24′ con Bogdan che sul corner di Anderson insacca con una zuccata imparabile.  1 a 0 e vantaggio strameritato.

La Salernitana appare incontenibile e si susseguono azioni su azioni . Manca un pizzico di precisione sotto porta. Il Brescia si fa vedere solo mal 38′ con una conclusione debole di Jagiello. I granata rispondono con una grande occasione di capitan Di Tacchio deviata in corner di poco. Ci si avvia così alla fine del primo tempo con nessun minuto di recupero.  Vantaggio granata giusto e miglior primo tempo del girone di ritorno.

Secondo tempo che si apre come da copione con il Brescia più intraprendente ma che non si rende mai realmente pericoloso . La Salernitana sembra aver eretto un muro davanti alla propria area di rigore. Infatti gli ospiti non riescono ad arrivare alla conclusione e neanche il triplice ingresso di Donnarumma,Labojko e Ndoj riesce ad equilibrare le sorti dell’incontro . Anzi è la Salernitana ad andare più volte vicina al raddoppio ,soprattutto nel finale dove due volte il subentrato Djuric ed anche il neoentrato Cicerelli sfiorano la segnatura.  I granata legittimano cosi la vittoria,palesando una certa superiorità in tutti i reparti. Intanto salgono a sette le partite in cui la Salernitana non incassa goal.

Da stasera le altre contendenti sono avvisate: tra coloro che ambiscono alla promozione diretta c’è anche la Salernitana di mister Castori.  Fra una settimana il primo scontro diretto a Lecce dove ci sarà la prova del nove,subito dopo la pausa per gli incontri delle nazionali. Intanto Salerno sogna.

Segui sul web

Segui sui social

LEGGI ANCHE

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

Lecce dopo l'esonero di Gotti arriva il nome del nuovo allenatore.La società attraverso una nota ufficiale ha annunciato l'arrivo di Mister Marco Giampaolo. Il...

ULTIME NOTIZIE

Il Lecce annuncia Marco Giampaolo

PUBBLICITA