Serie B: 2^ giornata e Empoli v Bari è già spareggio per la A. E sono i toscani ad avere la meglio castigando i baresi con la coppia Caputo-Donnarumma.
Serie B intrigante. Alla seconda mette due squadre con ambizioni di promozione. Anche se la strada per giugno è lungo Empoli e Bari già si può definire un mini spareggio per la A. Empoli che deve rincorrere già il Bari visto il pareggio della prima giornata.
Cosi l’Empoli mette subito il turbo e con la coppia Donnarumma-Caputo mette in ginocchio la squadra di Fabio Grosso. Al 9′ Donnarumma lancia Caputo solo davanti a Micai che porta in vantaggio i padroni di casa. Non passa un minuto che l’Empoli raddoppia. Ancora Donnarumma che difende palla in area e con un geniale passaggio mette ancora Caputo solo davanti a Micai per il 2-0. Spettacolo puro la nuova coppia d’attacco empolese. Il Bari sembra in ginnocchio ma prima dell’intervallo l’ex di turno Tello dimezza lo svantaggio. Il Bari è ancora vivo.
Secondo tempo tutto da vivere con i galletti che partono subito in cerca del pareggio ma è ancora l’Empoli a segnare. Passa il minuto 54 e s’invertono i ruoli. Questa volta è Caputo a fornire l’assist a Donnarumma che sigla il 3-1. Sembra finita ma non per il barese D’Elia che al 67′ inventa lo spettacolare gol del 3-2.
Partita riaperta e minuti finali palpitanti con angoli e batti e ribatti in continuazione in area empolese. Ma il fischio finale di Chiffi trova ancora la squadra di Vivarini in vantaggio. Tre punti per l’Empoli che con il Palermo momentaneamente comanda la classifica di Serie B.
Su tutti la coppia Caputo–Donnarumma trascinatori di questo Empoli ma il Bari c’è e per la promozione ci sono anche loro.