Serie B, Chievo: la giornata dei ritorni


Con la vittoria sul campo del Venezia, il Chievo di Michele Marcolini trova la prima vittoria in Serie B dopo 12 anni  di assenza dal torneo cadetto. L’ultimo successo era arrivato nella disgraziata scorsa stagione in casa della Lazio.

Del resto, il match tra lagunari e clivensi è tornato ieri dopo 17 anni. Si era in Serie A: era il Venezia di Zamparini – ultimo a fine stagione nell’ultimo torneo di massima Serie disputato e col patron prossimo a passare al Palermo – e l’ultimo confronto era terminato 1-1.

E’ tornato al gol in Serie B il talento puro di Emanuele Giaccherini. L’ex Juventus – dopo tanta Serie A ed una parentesi in Premier League – è tornato in Serie B.

L’ultima segnatura nella seconda serie del nostro calcio è arrivata 9 anni fa col Cesena – stagione culminata con la promozione in A – contro il Padova. Ieri il giocatore – poi infortunato – ha mostrato freddezza allo scadere del primo tempo su assist  di Meggiorini per l’1-0. Peccato abbia poi dovuto abbandonare il campo per infortunio.

Foto in evidenza tratta dalla pagina Facebook del Chievo Verona

 

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA