Serie B: la Top 11 della 1^ giornata


Eccoci a voi – cari lettori – con la prima Top 11 del campionato di Serie B 2019-2020.

DIFESA: va subito precisato che speso – per comodità – useremo come fantomatico modulo il 3-4-3, e che nel reparto difensivo includeremo anche il portiere. Dunque tra i pali va Cordaz – per essere stato decisivo su Carretta in un paio di occasioni, mentre i difensori sono Corsi del Cosenza – anche  lui decisivo in un paio di circostanze nello 0-0 del derby calabrese – Barison del Pordenone che chiude la spettacolare vittoria neroverde sul Frosinone, e Chiosa dell’Entella, praticamente perfetto in ogni lettura.

CENTROCAMPO: centrocampo a quattro con Mora dello Spezia, che è in tutte le azioni liguri e segna anche personalmente, Bandinelli dell’Empoli e Castagnetti della Cremonese – entrambi hanno messo in mostra il marchio di fabbrica, cioè il tiro dalla distanza, e un Tommaso Pobega da urlo: il ragazzino del Milan segna i primi due storici gol in Serie B dei ramarri. E conto il Frosinone, una delle favorite per il campionato.

ATTACCO: davanti avremmo messo volentieri Alessio Da Cruz dell’Ascoli, dopo aver propiziato l’autorete di Luperini e segnato il terzo gol. Ma poi è arrivata l’espulsione. In sua vece mettiamo il compagno Gianluca Scamacca, che col suo destro all’incrocio apre i giochi segnando il quinto gol stagionale, terzo al Trapani. Gli altri sono Galabinov – assist per Federico Ricci e gol su assist di Gyasi per lo Spezia – e Jallow della Salernitana: doppietta e seconda rete personale di prepotenza.

La Top 11 della prima giornata

Cordaz; Corsi, Barison, Chiosa; Mora, Bandinelli, Castagnetti, Pobega; Galabinov, Scamacca, Jallow.

LEGGI ANCHE

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell’anno

Automazione casa 2024: dispositivi e innovazioni dell'anno. Le tendenze domestiche stanno rivoluzionando la nostra vita. L'automazione domestica nel 2024 continua a evolversi, trasformando le...

Rabat Capitale Mondiale del Libro per il 2026: l’annuncio ufficiale dall’Unesco

Rabat, la capitale del Marocco, è stata scelta come Capitale Mondiale del Libro per il 2026. L'annuncio è stato dato dalla direttrice generale dell'Unesco,...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA