Serie B: Eccoci arrivati all’appuntamento con la Top 11 della terza giornata del campionato di Serie B.
DIFESA: ovviamente il portiere non può che essere Nikita Contini dell’Entella. Rigore parato, altri due interventi decisivi e soprattutto portiere che ha fatto più parate in tutta la B con Zero reti subite. Difesa a quattro questa volta: Gerbo – gran gol col sinistro che è il suo piede debole – Sgarbi che fra le altre gol su Vitiello, Tonucci che si conferma leader tecnico del reparto arretrato della Juve Stabia, e Barison, difensore goleador del Pordenone.
CENTROCAMPO: centrocampo a 3 con Galano – che sbaglia un gol facile nel primo tempo ma trova il diagonale vincente arrivando a 3 reti realizzate – Viola, che sblocca Salernitana-Benevento e domina il centrocampo, e Giaccheini, che ritrova con freddezza il gol in B dopo 9 anni sbloccando Venezia-Chievo sul finire del primo tempo.
ATTACCO: qui un’anomalia ci sono due attaccanti della stessa squadra Masucci – rapace nel primo gol del Pisa – e Marconi con un gol dal limite ed uno dal dischetto rifacendosi del’errore col Benevento. Il terzo elemento è Diaw che – va detto – in una prestazione di gran carattere – rischia l’espulsione per un contrasto con Dini che gli vale il giallo. Realizza il gol del 2-0.
Serie B: La TOP 11 della terza giornata
Ecco la Top 11, (4-3-3): Contini; Barison, Sgarbi, Tonucci, Gerbo; Galano, Viola, Giaccherini; Marconi, Masucci, Diaw.