Simy allo scadere fa vincere il suo Crotone


Crotone-Pisa: Ieri sera alle ore 21:00, presso lo Stadio Ezio Scida, si è giocato Crotone-Pisa, valida per la 27^ giornata di Serie B.

Crotone-Pisa, Squadre così in campo:

<strong>CROTONE (3-5-2): Cordaz; Curado, Marrone, Golemic; Mazzotta, Benali, Barberis, Crociata, Molina; Simy, Armenteros. ALLENATORE: Stroppa.

PISA (4-3-1-2): Gori; Meroni, Caracciolo, Benedetti, Belli; Siega, Marin, Pinato; Soddimo; Vido, Marconi. ALLENATORE: D’Angelo.

Si parte, Crotone che attaccherà in questo primo tempo da destra a sinistra.

Prima occasione dei padroni di casa all’11′ da fuori con Crociata, ma il suo tiro è troppo debole e non impensierisce Gori. Pisa che risponde presente al 14′ con un cross velenosissimo da sinistra ma, per fortuna per i rossoblù, non arrivano ad agganciare il pallone né Marconi e né Pinato.

Bell’occasione per i rossoblù al 26′ con Molina che ci prova da posizione un pò defilata e portiere avversario costretto a deviare la palla in calcio d’angolo. Proprio dal medesimo corner arriva una grandissima palla goal con Golemic, ma Soddimo respinge sulla linea e nega il vantaggio agli squali.

Non ci saranno altre occasioni in questo primo tempo, terminano così i primi 45′.

Si riparte, nessun cambio per entrambe le squadre.

Crotone pericoloso al 62′ con una bella palla messa in mezzo da Mustacchio, ma il difensore del Pisa anticipa Simy e salva la propria squadra. Al 71′ Pinato va via a Golemic che entra in area e calcia con il destro, ma Cordaz si fa trovare pronto e salva il risultato con un grande intervento. Nella stessa azione ripartono i rossoblù ci prova Simy di testa ma la palla termina fuori.

All’87′ in area vengono messi a terra Messias e Jankovic, ma per l’arbitro è tutto regolare.

Ci saranno 4′ di recupero.

Al 90+2′ viene espulso Belli per un brutto intervento ai danni di Molina, per lui rosso diretto e Pisa in 10 nel finale.

Crotone che attacca e approfitta dell’uomo in più e allo scadere, proprio all’ultimo minuto trova il vantaggio con un colpo di testa di Simy, 1-0.

Finisce così, vince il Crotone in zona cesarini e accorcia le distanze dal Frosinone, ora distante solo di un punto, dopo che ha pareggiato contro il Livorno.

Testa alla prossima partita, il Crotone di Mister Stroppa affronterà sabato pomeriggio il Venezia, presso lo Stadio Pier Luigi Penzo, alle ore 15:00.

Davide Silvestri

 

Leggi anche:


LEGGI ANCHE

Addio a Lorenzo Laudadio, podista campano che sognava la Maratona di New York

TRENTOLA DUCENTA – Una notizia che non avremmo mai voluto dare. Lorenzo Laudadio, simbolo di tenacia e determinazione nel mondo del podismo campano, si è...

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

Carrarese Calcio 1908 rende noto che, nella giornata odierna, i calciatori della prima squadra, assieme allo staff tecnico e dirigenziale, al termine dell’udienza generale...

ULTIME NOTIZIE

Carrarese: oggi la visita al Santo Padre

PUBBLICITA