Spezia-Salernitana: Nel giorno del giovedì santo la Salernitana aveva surclassato con il gioco il Pordenone che è seconda in classifica vincendo addirittura 4-0. Quella vittoria roboante aveva illuso un po tutto compreso tifosi e staff tecnico. Giampiero Ventura pensava che quella grande vittoria poteva significare finalmente la gara della rinascita di una squadra che in questo campionato in questo girone di andata ha avuto troppi alti e bassi senza dare una continuità.
Ieri i ragazzi di Giampiero Ventura hanno disputato l’ultimo match del 2019 in trasferta sul campo dello Spezia perdendo 2-1 nelle ultime sette trasferte i granata hanno conquistato solo un punto ad Empoli. Questa squadra quando deve compiere il definitivo salto di qualità si smarrisce non è ancora pronta per lottare per un posto nei play-off ha bisogno di 3-4 acquisti che diano non solo qualità ma abbiano una forza mentale per trascinare questa squadra in alta classifica. Dopo al termine della partita ha parlato alla stampa Giampiero Ventura che ha rivelato di essere molto arrabbiato
Spezia-Salernitana:parla Giampiero Ventura
“Oggi sono molto arrabbiato perché abbiamo regalato i primi venti minuti, senza avere nessuna reazione dopo il gol subito. L’approccio è stato molle e questo non è ammissibile. Se vogliamo recitare un ruolo da protagonista dobbiamo crescere da tutti i punti di vista, ma soprattutto sotto il profilo mentale. Una partita giocata bene e vinta in maniera convincente come avvenuto col Pordenone non può bastare a sentirsi appagati. Si può anche perdere, ma è fondamentale approcciare sempre le partite nel modo giusto”.