Bari-Juve Stabia 1-0,vince ancora la capolista
Bari-Juve Stabia 1-0, continua la marcia della capolista che si regala altre tre punti pesanti per il biglietto chiamato Serie B.
Le formazioni iniziali:
Bari : Polverino, Celiento, Terranova, Gigliotti, Mazzotta, Maita, Maiello, D’Errico, Mallamo, Antenucci (c), Cheddira
A disp.: Plitko, Bianco, Simeri, Botta, Lambiase, Misuraca, Pucino, Scavone, Rana, Daddario, Paponi
All. M. Mignani
Juve Stabia: Dini, Panico, Davì, Schiavi, Stoppa, Eusepi, Bentivenga, Troest (c), Caldore, Altobelli, Donati
A disp.: Russo, Peluso, Tonucci, Scaccabarozzi, De Silvestro, Dell’Orfanello, Erradi, Guarracino, Della Pietra, Esposito, Ceccarelli, Evacuo
All. W. Novellino
La cronaca della partita:
Al pronti via è Troest a pizzicare verso la porta di Polverino con le vespe vicine al vantaggio all’apertura di sipario. Ma Troest con la porta vuota poteva assolutamente fare meglio. Ci prova Bentivegna che riscalda i guanti di Polverino. Al minuto 9′ angolo Bari e mischione in area ospite e Dini che si salva in mezzo al traffico intenso. Il Bari prende il pallino del gioco ed alla mezz’ora sugli sviluppi di un piazzato un colpo di testa di Celiento prova a creare un pericolo verso la porta di Dini. Al 34′ pericolo enorme per la Juve Stabia. Azione dei Galletti con palla al veleno in mezzo, liscio clamoroso di Davì e D’Errico calcia a colpo sicuro. Dini mette il mantello e dice di no. D’Errico al 43′ scappa via e spara verso la porta gialloblu ma trova ancora un bravo Dino a salvare la sua comitiva. Si va al thè caldo con il parziale di parità ma con la prima frazione che ha detto molto di più Bari.
Ad inizio ripresa,assist di Cheddira per Antenucci che scappa sulla linea del fuorigioco ed al minuto 47 fulmina Dini. Ancora Antenucci di potenza ci prova dalla distanza con la sfera che termina alta dalla porta di Dini. Novellino corre ai ripari inserendo Scaccabarozzi e Della Pietra per Davi e Bentivegna. Gara che vive una fase di noia ed al 72′ entra anche Evacuo per Eusepi. Anche Mignani pesca dalla panchina inserendo l’ex Simeri e Scavone al posto di Cheddira e Mallano. Entra anche Paponi grande ex della partita al posto di Antenucci. Peluso e Ceccarelli per Donati e Stoppa le ultime mosse di Novellino. Maita manovra un buon contropiede ma D’Errico cestina tutto con un tiro debole e Dini ringrazia. Bianco e Pucino per Celiento e D’Errico le ultime mosse del Bari al minuto 87. Simeri al minuto 90 vola verso la porta delle vespe su invito di Paponi ma ancora Dini si salva in angolo. E’ l’ultima emozione della partita che recita ancora Bari vittoriosa con una finesta aperta sulla promozione in cadetteria.