Carmelo Amato, giornalista di Barcellona PG che ha fatto emozionare migliaia di tifosi aretusei in occasione della promozione in D
Nella giornata di ieri l’associazione “Amici di Siracusa” ha avuto il piacere di ospitare Carmelo Amato, stimato giornalista e autore della famosa radiocronaca che ancora oggi mette i brividi. Era l’ultima giornata di Eccellenza ed il Siracusa era secondo dietro lo Scordia che, nello stadio D’Alcontres di Barcellona PG, stava vincendo con lo scarto di una rete. Solo il pareggio poteva salvare gli azzurri, che come per magia, arriva al minuto 53 del secondo tempo con il gol del “piccolo” Biondo, regalando la promozione al Siracusa. La cosa che, però, colpì i tifosi azzurri muniti di radiolina e defibrillatore fu l’esultanza di Carmelo Amato da far accapponare la pelle ( vedi qui: radiocronaca).
Durante l’incontro si è parlato di quella giornata memorabile risentendo, inoltre, la radiocronaca che ancora oggi riesce a scuotere le emozioni dei presenti. Carmelo Amato ha risposto alle domande dei tifosi e parlato della sua esperienza giornalistica con aneddoti esilaranti inerenti sia alla radiocronaca che alla sua carriera.
Ancora oggi Carmelo si dichiara stupito dalla reazione del popolo aretuseo che lo tempestò di complimenti per una settimana intera senza riuscire a capacitarsi di cosa aveva fatto per meritare tanto affetto. Essere a Siracusa per lui è una grande emozione e spera di assistere questa domenica alla partita Siracusa-Lecce tifando, magari, per i leoni.