CATANIA, 6-1 al Biancavilla


Allenamento condiviso con la squadra di Cacciola

Catania e Biancavilla in campo oggi pomeriggio, a Torre del Grifo, per un allenamento condiviso ed una partitella conclusa sul 6-1: per la formazione guidata da mister Lucarelli, prezioso collaudo in vista dell’esordio in campionato. Rossazzurri in vantaggio già al 2° minuto: angolo di Lodi e perfetta scelta di tempo di Ripa, che con una precisa deviazione di testa firma il suo primo gol sotto l’Etna. Biagianti innesca per tre volte azioni offensive degne di nota: al 7°, sponda di Semenzato e girata di Mazzarani sul fondo; al 12°, assist per Ripa che in acrobazia conclude oltre la traversa; al 18°, servizio per Anastasi e conclusione a lato del centravanti. L’attaccante catanese si riscatta al 25°: palla recuperata sulla trequarti, uno-due con Ripa e potente bordata sotto la traversa per il 2-0. Mazzarani cerca di nuovo la via del gol ma un buon Biancavilla, ben guidato da Gaspare Cacciola e dal collaboratore Mimmo Crisafulli, apprezzati ex rossazzurri, cresce fino a trovare con merito la rete del 2-1: gran giocata di Scapellato e sfera all’incrocio dei pali. Premio meritato, per una compagine dinamica, spigliata ed organizzata. Lodi su punizione, Ripa (Farò si rifugia in angolo) e Mazzarani (bel destro al volo, sul fondo) sfiorano il 3-1, che arriva al 17° della ripresa grazie a Caccetta: stop e destro imparabile. Al 23°, Curiale trasforma il calcio di rigore decretato per il fallo di Russo ai danni di Rossetti. Al 36°, altro inserimento di Caccetta e rasoterra vincente dal limite, 5-1. Al 45° è Russotto, tra i più attivi nella ripresa, a siglare il definitivo 6-1 coronando un attacco tambureggiante.    
Giovedì, in programma un allenamento pomeridiano.    
Catania-Biancavilla 6-1: pt 2° Ripa, 25° Anastasi, 29° Scapellato (B); st 17° Caccetta, 23° Curiale su rigore, 29° Caccetta, 45° Russotto.
Catania primo tempo (3-5-2): Pisseri; Aya, Tedeschi, Djordjevic; Semenzato, Mazzarani, Lodi, Biagianti, Manneh; Anastasi, Ripa.
Catania secondo tempo (3-5-2): Martinez; Bogdan, Lovric, Marchese; Esposito, Di Grazia, Bucolo, Caccetta, Rossetti; Curiale, Russotto. Allenatore: Lucarelli. 

Biancavilla primo tempo (4-3-1-2): Farò; Orefice, Parisi, Diop, Ronsivalle; Strano, Alosi, Marrone; Scapellato; Scariolo, Messina F.
Biancavilla secondo tempo (4-3-3): Pappalardo; Faro (dal 41° Leocata), Russo, Scalia, Indelicato; Strano (dal 35° Oliveri), Messina A., Lucarelli; Maimone, Nicolosi, Belluso. Allenatore: Cacciola. 

Ammonito: Maimone.

LEGGI ANCHE

Juve Stabia – Spezia il dato spettatori

Juve Stabia-Spezia è finita 0-3 per la squadra di Luca D'Angelo. Un pomeriggio molto amaro per i colori gialloblu. Allo Stadio "Romeo Menti" sono...

Il campionato di Serie A non vuole padroni…forse!

E' un campionato che non vuole padroni. Un torneo di Serie A davvero bello ed incerto. Il Napoli guida la carovana con 26 punti...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA