Vittoria di misura per il Catania, che su rigore supera la Fidelis Andria. Lodi decisivo, Russotto ancora tra i migliori
PISSERI 6 – Nonostante l’Andria crea dei pericoli per la retroguardia rossazzurra, l’estremo difensore del Catania non è chiamato a interventi prodigiosi.
AYA 6.5 – Tra i migliori del reparto difensivo, decisivo negli anticipi a discapito delle sortite offensive dell’Andria. RIPA 6 – Non spicca, ma si procura il calcio di rigore che vale il successo della sua squadra.
TEDESCHI 7 – La migliore prestazione fin qui registrata per il centrale ex Cosenza, dimostra una certa sicurezza nelle giocate e guida l’intero reparto difensivo.
BOGDAN 6 – Disputa un buon primo tempo, ma nella seconda frazione di gioco soffre la velocità di Esposito. Tuttavia, la sua prestazione è positiva.
SEMENZATO 6 – Nel primo tempo è poco incisivo lungo la sua corsia di gioco, prova a mettere dei cross in mezzo ma quasi sempre questi finiscono per essere poco precisi. ESPOSITO 6 – Entra nei minuti finali e si cala subito nel ritmo di gara. Meriterebbe più spazio, rispetto ad un Semenzato non ancora al 100%.
CACCETTA 5.5 – Sicuramente non manca il suo impegno, ma nonostante ciò sono molteplici i passaggi sbagliati nel corso del primo tempo. Migliora nella ripresa, ma non fa molto per guadagnarsi la sufficienza.
LODI 7 – Nei primi 45 minuti di gioco, sbaglia diversi passaggi facendo pensare ad una serata per lui negativa, ma nella ripresa smentisce tutti iniziando a disegnare delle parabole insidiose che mettono in affanno la retroguardia avversaria. Trasforma il rigore che vale i tre punti.
BIAGIANTI 6.5 – Solita prestazione da guerriero per il capitano del Catania. Lotta su ogni pallone, vincendo quasi tutti i contrasti. Stavolta non è stato decisivo come nelle ultime due partite, però il suo impegno è costante. MAZZARANI S.V.
MARCHESE 6 – Soffre un pò la verve offensiva degli esterni federiciani. Nel secondo tempo sale in cattedra e, su un assist di Lodi, rischia di trovare il gol. Prestazione positiva.
RUSSOTTO 7.5 – Continua l’ottimo momento del fantasista romano, davvero imprescindibile per questa squadra. Lucarelli stavolta l’ho mette in campo sin dal primo minuto; lui crea scompiglio nella metà campo avversaria, dando estro e fantasia alla manovra degli etnei. BLONDETT S.V.
CURIALE 5.5 – Nota dolente per l’attacco del Catania, la sua conclusione al 9′ minuto del primo tempo è il suo unico squillo in una partita sicuramente non positiva. DI GRAZIA 6 – Subentrato al posto di uno spento Curiale, cerca di dare velocità all’impostazione di gioco etnea.
VANIGLI 6.5 – Ha l’arduo compito di sostituire il vulcanico Lucarelli e lo fa in modo convincente, trasmettendo la giusta carica ai suoi ragazzi che lottano fino alla fine conquistando la vittoria.