Dicuonzo ( Ex Juve Stabia): ” Braglia al Menti proverà a nascondere le emozioni”
Stefano DiCuonzo, ex giocatore della Juve Stabia e pupillo di Piero Braglia, racconta il suo pensiero sulle vespe di Castellammare di Stabia:
Ciao Stefano. Un tuo giudizio su campionato di Lega pro. Discorso chiuso oppure il Bari ha ancora qualche possibilità?
“Il campionato di quest’anno è molto particolare per tutte le incognite dovute da questo maledetto virus.Le squadre soprattutto gli staff hanno sempre incognite in settimana e non è mai facile preparare le partite causa giocatori positivi, tamponi e infortuni. Il campionato e’ nelle mani della Ternana,una squadra esperta con grande fiducia difficilmente può perdere tutto quel vantaggio. Mi e’ dispiaciuto per Mister Auteri con il quale ho un ottimo rapporto con lui.”
La Juve Stabia va a corrente alternata. Che cosa serve alle vespe per un salto di qualità importante?
“La Juve Stabia è la squadra alla quale sono profondamente legato e sono un sostenitore. Purtroppo,sta avendo troppi alti e bassi non so quali sono i reali problemi.Sicuramente il mister conosce bene pregi e difetti della sua squadra.A mio avviso manca quella fiducia nel compagno in zona offensiva nel trovare la giocata che ti permette di andare a riempire con più efficacia e costanza l’area avversaria con tre/quattro giocatori”
Sabato al Romeo Menti torna da avversario Piero Braglia. Secondo te che emozioni provera’ il mister nel rivedere la sua vecchia casa ?
“Il mister come me è molto legato alla squadra e alla città che ci ha tanto sostenuto nei nostri anni magici con la Juve Stabia. Sicuramente sarà emozionato, ne sono certo anche se provera’ a mascherare.”
A proposito di derby. Juve Stabia Avellino è una partita mai banale. Tu che di derby ne hai giocati parecchi cosa serve per vincere questa partita?
“I derby sono sempre partite particolari dove bisogna alzare l’asticella della concentrazione e non farsi tradire dalla tensione.In queste partite chi è più lucido e più caparbio a sfruttare gli episodi può trarne vantaggio.”