<b>Albè ha già le idee chiare su come affrontare il PisaAbbiamo intervistato in esclusiva l’allenatore della Giana Erminio Albè, argomento della conversazione oltre alla sua carriera, è stato quello del prossimo match contro il Pisa che si disputerà giovedì prossimo a Gorgonzola.
Ci dice qual’è la ricetta per restare più di venti anni sulla stessa panchina?
Ci vuole sicuramente pazienza, quella che abbiamo avuto io ed il presidente della Giana, e rispetto delle persone con le quali si collabora. Ho 68 anni e sono alla fine della mia carriera, vediamo cosa ne pensa il Presidente a fine stagione, io sono stanco e fuori età, largo ai giovani.
Cosa ne pensa del campionato della Giana Erminio?
L’anno scorso siamo arrivati al 5° posto ed abbiamo disputato i Playoff. Quest’anno abbiamo lo stesso obiettivo, vorremmo però migliorarci anche se non sarà semplice. Fin qui abbiamo disputato un buon campionato, abbiamo sbagliato poche partite forse l’unica pecca è quella di non riuscire a chiudere le gare in anticipo.
Cosa ne pensa del Pisa?
Il Pisa nella gara di andata mi ha fatto una buona impressione, anche se ha fatto fatica in zona gol. Adesso hanno cambiato allenatore, hanno comunque giocatori validi, la città si aspetta la promozione in Serie B. Lo ritengo comunque in gioco fino alla fine, deve crederci perchè ne ha il potenziale.
Il fatto di aver cambiato allenatore può essere una spinta in più?
Sicuramente si, noi ne abbiamo avuto la riprova contro il Livorno, in quella gara dopo la settimana tormentata di Sottil i giocatori erano carichi e concentrati. le squadre quando c’è un cambio in panchina hanno sempre uno stimolo in più
Conosce Petrone?
Pertrone lo conosco poco, ma da quello che sono mette in campo la squadra o con il 4-4-2 o con il 4-2-3-1, per noi sarà una partita molto difficile da preparare.