Esclusiva – Ambrosi:”Toccherà a Petrone dare la scossa”


Abbiamo chiesto all’ex attaccante del Pisa Alessandro Ambrosi un parere sul percorso dei nerazzurri fino ad oggi

Nella tua carriera hai giocato anche a Pisa, Pazienza e’ stato esonerato. Il tuo pensiero?

” Il Pisa e’ una squadra forte. Hanno perso molti punti con le piccole e Pazienza ha pagato le tante occasioni perse.
Il Livorno ed il Siena non sono piu’ forti del Pisa ma i punti sono diventati pesanti. Il Pisa ha avuto più volte l’occasione di fare il salto di qualità e non c’è mai riuscito, ricordiamo che ha perso quattro punti contro il Gavorrano.  Tocchera’ al nuovo allenatore dare una scossa, niente e’ ancora compromesso. Un peccato, io a Pisa sono stato bene, ricordo che andai via causa i problemi in societa’ dopo una stagione e mezza.”

Una domanda sul mondiale. Da ex calciatore, che mondiale sara’ senza l’Italia?

” Da premettere che guardero’ il Mondiale perche’ sono un appassionato e tifero’ Argentina. Che dire,l’Italia e’ uscita contro una Svezia molto modesta. Sara’ un fatto nuovo ed una cosa che mettera’ un pochino di tristezza.”

Sul tuo modo di calciare i rigori, hai copiato da Romario?

” No, e’ una tecnica tutta mia, ci sono voluti anni di allenamento. Io penso che per tirare un rigore devi essere freddo e devi essere bravo con la “testa” , devi pensare solo al rigore. Lo dico sempre ai ragazzi piu’ giovani. ”

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA