L’ex attaccante del Pisa è intervenuto in diretta radio con la nostra testata
Ecco di seguito il pensiero di Gerry Cavallo sullo scorso Livorno-Pisa:
E’ stato un pomeriggio con l’amaro in bocca, c’era grande fiducia per quello che aveva fatto la squadra nelle ultime due gare, siamo andati carichi per questo impegno contro il Livorno. Vantaggiato e Mazzoni hanno fatto la differenza sabato pomeriggio in campo. ricordiamo che erano in discussione, il Presidente Spinelli li aveva messi fuori rosa, è stata forse una mossa azzeccata. Il portiere e l’attaccante del Livorno per la categoria sono un lusso, la C a Vantaggiato sta stretta è già a 16 reti. Nella gara di sabato hanno capitalizzato al meglio le due occasioni create.
Perchè il Pisa segna poco, e perchè la difesa subisce così tanto?
Sul perchè subiamo tanto c’è anche il rovescio della medaglia, comunque il Pisa contro la Giana ed il Piacenza ha segnato anche tanto, è chiaro che abbiamo cambiato assetto e mentalità, aggrediamo l’avversario nella loro metà campo ed è normale che si rischia qualcosa in più. Gli attaccanti fanno pochi gol quando troviamo squadre chiuse, quando troviamo avversari che giocano a viso aperto riusciamo a segnare diverse reti. A Livorno abbiamo avuto un’occasione con Eusepi di testa, nella ripresa ancora con Eusepi e con Lisi con un tiro in diagonale.
Sabato non mi sono piaciuti Negro e Maltese, cosa ne pensi?
Maltese non gioca nella sua posizione, lui è un giocatore che dovrebbe essere più avanzato, invece sta giocando come incontrista dove magari non è lucido. Per quello che riguarda Negro, sabato si abbassava per venire a prendere il pallone, il primo gol è nato da un pallone perso in attacco, secondo me andrebbe servito vicino all’area perchè ha spunti di valore assoluto. Negro lo metto sulla stessa linea di Vantaggiato, purtroppo quest’anno a Pisa è una delle sue peggiori stagioni.
Ammettendo che il Pisa arrivi terzo ci sarà un mese per ricaricare le pile.
Sicuramente servirà la sosta, ricordiamo che Petrone è arrivato a Pisa praticamente da due settimane, ha bisogno di conoscere a fondo i suoi giocatori. Ci sarà tempo per migliorare le cose, il Pisa di Livorno comunque non mi è dispiaciuto, alcune cose hanno funzionato bene come le catene degli esterni, si vede che c’è un lavoro dell’allenatore. Ricordiamo che sono assenti Mannini ed Ingrosso.
Come bisogna affrontare i Playoff?
Il Pisa ha già esperienza di Playoff, per noi potrebbe essere uno stimolo in più, bisogna arrivarci in una maniera adeguata, sarebbe stato meglio esser secondi. Ricordiamo che sarà fondamentale anche l’apporto del pubblico, che a Pisa non è mai mancato. Petrone farà lavorare i ragazzi anche sotto l’aspetto atletico, a Maggio farà molto caldo e bisogna arrivarci preparati.