Secondo Pergreffi la favorita per la promozione è il Catania, il Siena squadra che potrebbe sorprendere
Di seguito la nostra intervista al difensore del Piacenza Antonio Pergreffi:
Come giudichi la stagione del Piacenza, potevate fare qualcosa in più contro la Sambenedettese?
La stagione in se è una stagione con alti e bassi, siamo partiti in sordina, a gennaio ci siamo ripresi ed abbimo raggiunto l’obiettivo Playoff. Contro la Sambenedettese non possiamo recriminare su niente, abbiamo lottato contro Giana Erminio e Monza, con loro eravamo un pò stanchi. La Samb aveva giocato una sola partita, non hanno demeritato assolutamente contro di noi.
Cosa ne pensi di Franzini, che tipo di allenatore è?
Ho un ottimo rapporto con lui, è una persona rispettosa, sa creare gruppo, è molto preparato. E’ un allenatore su cui una società su cui una società può contare ad occhi chiusi.
Chi ha maggiori chance di essere promosso in Serie B?
Secondo me la favorita è il Catania, perchè è la squadra più attrezzata, merita di andare in B anche per il pubblico che ha. A Catania la società ha fatto un ottimo lavoro.
Come vedi il Siena, visto che lo hai incontrato in campionato?
Il Siena è stata la sorpresa di questa stagione, nell’ultimo periodo avevano mollato in campionato, ma è comunque una squadra attrezzata per vincere i Playoff.
Puoi dirmi qualcosa sul tuo futuro? Il tuo contratto scade nel 2020.
Si è vero ho un contratto fino al 2020 con il Piacenza, sto bene la società si è sempre comportata bene neo i miei confronti. Gli iinteressamenti comunque fanno sempre piacere. Il mio procuratore mi dirà in seguito se ci sono offerte concrete.
Oggi è uscita la notizia di un possibile interessamento del Pisa. Ci puoi dire qualcosa a riguardo?
L’anno scorso c’era stato un interessamento da parte del Pisa, mi aveva chiamato il procuratore ma poi l’affare non era andato in porto. Ad oggi non so nulla, ho visto la notizia oggi e non so che dire, non so se ci saranno sviluppi.