Simone Della Latta protagonista di un’ottima stagione con il Piacenza
Di seguito la nostre personalissime domande:
Come giudichi l’ultima stagione del Piacenza?
Diciamo che non è partita benissimo, però alla fine abbiamo fatto abbastanza bene ai Playoff. Mi spiace essere usciti così presto, la Sambenedettese era alla nostra portata ma forse abbiamo pagato la stanchezza. Nel girone di ritorno abbiamo fatto tanti punti, dispiace avere perso così a Sambenedetto.
Ti aspettavi l’exploit del Siena?
Sinceramente no, ho guardato ieri sera la semifinale, e non mi aspettavo che arrivasse in finale anche se hanno ottimi giocatori e sono bene organizzati.
Il tuo futuro sarà sempre a Piacenza? Hai avuto proposte?
Al momento non so niente, il mio procuratore mi avviserà non appena ci saranno offerte.
Sulla voce uscita settimana scorsa dell’interessamento del Pisa sai dirci qualcosa?
Io non so niente, il procuratore mi ha detto di tenere la bocca uscita, finchè non c’è un’offerta concreta non posso dire niente.
Come ti sei trovato con Franzini?
Mi sono trovato molto bene, è un mister capace ed una brava persona.
Come sei stato a Pontedera e come giudichi il campionato dei granata?
Loro fanno sempre ottimi campionato, nonostante che hanno perso Indiani, Maraia ha fatto benissimo è stato il mio Mister in seconda per tre anni e sapevo che poteva diventare un ottimo allenatore.
Quali sono state le deluse di questa stagione?
Io credo che da Gennaio in poi il Pisa è la squadra che ha deluso di più nonostante che avesse un organico importante. Molto probabilmente ci sono stati dei problemi su come era strutturata la squadra. A nomi era la migliore di tutte, ma purtroppo con le grosse firme non si vince sempre. Ho sempre apprezzato comunque la piazza. Secondo me gli è mancato un giocatore come me che gli faceva ‘tanta legna’. Il mio ruolo è giocare in un centrocampo a due, però ho sempre trovato allenatori che mi hanno fatto giocare a tre e mi sono adattato.
La scheda di Della Latta