Francesco Bifera ex portiere della Juve Stabia oggi spegne le candeline
Francesco Bifera è stato uno dei portieri più forti che hanno indossato la gloriosa maglia gialloblu. Un portiere che avrebbe meritato maggior fortune nella sua avventura a Castellammare di Stabia e provare a misurarsi con la cadetteria. Bifera era già un portiere di categoria superiore. Bravo nelle uscite, sicurezza massima in mezzo ai pali ed anche un ottimo para-rigori. Insomma, il numero uno offriva una enorme sicurezza a tutto il reparto difensivo.
Ha giocato con la Juve Stabia a metà degli anni 90 con Roberto Fiore Presidente e le sue parate sono negli occhi e nel cuore di tantissimi tifosi che hanno amato questo incredibile calciatore.
Francesco Bifera tempo ha raccontato alla nostra redazione anche la questione dell’esonero di Mister Ferrari con la Juve Stabia che concluse la stagione ad un palmo dai play off promozione, quando qualificarti per gli spareggi significava avere il 25% di possibilità di salire in Serie B, la formula più amata dai tifosi:
” Una notizia del genere ti onora, anche perche’ parliamo di una squadra che ha una storia di oltre cento anni. Ripeto quello che ho detto prima, sono stato bene con la Juve Stabia ma ho un grosso rammarico ossia quello di non aver vinto il campionato. Fiore fece un grosso errore quando ha esonerato Ferrari. La squadra era forte e potevamo fare qualcosa in piu’. Arrivare all’ultima di campionato e non raggiungere i play off per un paio di punti e’ un rammarico a distanza di anni. Ripeto, l’esonero di Ferrari fu un errore del Presidente.”
Uomo di grande carisma e spessore che ha sempre usato parole al miele per la Juve Stabia e che è entrato nella storia delle vespe per il goal nel derby contro l’Avellino. Un grosso personaggio, un monumento assoluto della storia della Juve Stabia.