Juve Stabia: Amarcord, Sorteggi e non solo, giornata molto intensa in casa gialloblu
Juve Stabia: Le vespe di Castellammare di Stabia, hanno vissuto nella giornata di ieri un pomeriggio molto intenso ed hanno conosciuto il proprio destino in campionato. Molti allenatori della “Vecchia guardia” spesso giocavano con la filosofia dicendo ” Prima o poi, bisogna giocare contro tutti”. E’ sicuramente vero ma alzi la mano chi non ha dato la classica occhiata alla stesura del calendario.
Il cammino inizia ad Andria, come la prima Juve Stabia di Fabio Caserta che pareggiò una partita pazza e bellissima terminata per 3-3. La chiusura è contro la Virtus Francavilla che ha riportato alla mente i dolci ricordi della serata della festa con Capitan Mastalli che alzava il trofeo nel cielo del Romeo Menti. Sarà proprio Alessandro Mastalli il primo grande ex a bussare alle porte del Menti nel primo derby della stagione. Insomma di carne sul fuoco ne abbiamo messa ma non è finita. I Ragazzi di Novellino, hanno conosciuto il suo avversario in Coppa Italia, l’Arc Messina per quella che sarà una partita divertente perchè si svolgerà in gara unica ad eliminazione diretta.
Dal palazzo del mercato, le vespe hanno rinnovato il contratto a Denis Tonucci a questo punto l’ex Catania potrebbe diventare insieme a Troest il sergente della difesa di Mister Novellino come già capitato in Cadetteria agli ordini di Mister Fabio Caserta. Infine anche il Presidente Langella ha commentato il momento, il calendario ed ha lanciato un messaggio di speranza verso il sistema calcio:
Si spera che questa possa essere la stagione del rilancio per il calcio. La pandemia, che ha colpito tutti, ha creato, ormai è noto, tantissimi problemi, anche troppi a livello economico. Il sorteggio dei calendari è un punto di partenza, che sia una sorta di rinascita per il calcio. E’ sicuramente l’avvio di una nuova stagione, quella 2021/2022 che ci vedrà impegnati duramente ma consapevoli di poter fare bene. Si parte con la Fidelis Andria, poi avremo da giocare diversi derby, il primo alla seconda giornata con l’Avellino allo stadio Romeo Menti, a casa nostra. Ci stiamo preparando con mister Walter Alfredo Novellino e cercheremo di dire la nostra”.