Juve Stabia batte Foggia, il “monday night” è gialloblu
Juve Stabia-Foggia è il “monday night”. Torna al Menti Mister Zeman come nell’anno dolce della Serie B. Ospiti con diverse assenze mentre la squadra di casa lancia Dini dal primo minuto.
Le formazioni ufficiali
Juve Stabia (4-2-3-1): Dini; Donati, Troest, Caldore, Dell’Orfanello; Scaccabarozzi, Altobelli; Ceccarelli, Stoppa, Bentivegna; Eusepi. A disposizione: Russo, Pozzer; Peluso, Davì, Schiavi, Tonucci, Erradi, Guarracino, Della Pietra, Cinaglia, Esposito, Evacuo. All. Stefano Sottili.
Foggia (4-3-3): Alastra; Martino, Di Pasquale, Girasole, Rizzo; Gallo, Garofalo, Di Paolantonio; Turchetta, Curcio, Vitali. A disposizione: Volpe; Markic, Rizzo Pinna, Merola, Tuzzo. All. Zdenek Zeman.
La Cronaca
Nemmeno il tempo di mettersi comodi e Bentivegna dopo pochi secondi ci prova con un tiro a giro e Alastra fa la paratissima.Stoppa scappa via e spara verso la porta. Palla di poco sul fondo. E’ partita forte la Juve Stabia. Al 15′ arriva la risposta del Foggia: Vitali si presenta libero e calcia verso la porta gialloblu ma Dini chiude il sipario con una bella parata. La partita è piacevole. Garofalo al 25′ calcia dalla distanza e palla sulla traversa. I Satanelli mettono giro nel motore e Vitali esalta ancora un bravo Dini. Al 29′ passa la Juve Stabia: Punizione di Ceccarelli con il classico tiro-cross e palla nel sacco. Da capire se il tocco di Di Pasquale o Troest è stato decisivo ma il goal sembra tutto di Ceccarelli. Al 31′ la difesa del Foggia si dimentica di Stoppa ed il numero sette fa 2-0 bruciando Alastra in uscita. Si va al thè caldo con il parziale di 2-0 per le vespe, prima frazione ricca di spettacolo.
La ripresa inizia con Schiavi al posto di Bentivegna. Stoppa a porta praticamente vuota si divora la palla della gloria dopo un bel suggerimento di Eusepi. Risposta Foggia con Curcio che con un calcio di punizione spaventa non poco Dini. Al 53′ Troest buca e ripartenza Foggia con palla a Turchetta ma Dini si supera ancora. Pochi secondi più tardi è Eusepi a creare un pericolo ad Alastra. Markic rivela Di Pasquale non al meglio. Entra anche Merola per Turchetta. Al 68 arriva il punto del 3-0, Stoppa fa una giocata veloce e serve il tris. Girandola di sostituzioni e Rizzo Pinna trova al minuto 84 il meritato goal per i Satanelli. Al minuto 89 Guarracino si procura un rigore cestinato da Schiavi. E’ l’ultima emozione della partita, torna a vincere la Juve Stabia.