Juve Stabia: Berardocco una partenza che fa discutere
Juve Stabia: Il mercato delle vespe si anima e si va ad accendere la casella uscita. Inizia con un saluto la prima operazione del 2022.
Sui social, la partenza di Luca Berardocco volato alla Carrarese ha animato non poco i tifosi nella serata di ieri, quando la news è diventata ufficiale. Una parte della piazza non ha digerito la partenza, anche perchè al momento il centrocampista sembra essere l’unico con i piedi educati e pedina capace di poter accendere la partita in qualsiasi momento. Altri invece hanno gradito questa soluzione perchè il calciatore ha perso smalto secondo alcuni rispetto al campionato scorso. In effetti, Berardocco spesso non è partito titolare in questo campionato e se il suo rendimento è sembrato spesso rivedibile ha diciamo dimostrato lo stato di salute della Juve Stabia che in molte partite non ha brillato sia per qualità di gioco che per risultati.
L’avventura di Berardocco alla corte gialloblu si può considerare positiva. Le vespe in quel ruolo negli ultimi campionati avevano Giacomo Calò e raccogliere la sua “eredità” non era come abbiamo spesso evidenziato in articoli passati impresa proprio semplice. Il calciatore ha dimostrato di saper offrire moltissimo alla mediana andando a buttare sul tavolo tante giocate di qualità con assist ed aperture ed in molte occasioni oltre a fornire quache assist risolutivo ha saputo pure pungere dalla lunetta dimostrando una grande freddezza dal dischetto. Una partenza che come detto in sede di presentazione di questo articolo anima la piazza ma resta una partenza che oltre a far discutere può rivelarsi dolorosa nel caso non arrivasse un sostituto importante. La mediana necessita di qualità e di un calciatore capace di saper accendere i cuori dei tifosi.