Juve Stabia: Buon compleanno agli uomini di Geometria, due calciatori del passato gialloblu
Juve Stabia: Oggi 28 Giugno, spengono le candeline due calciatori che hanno giocato in gialloblu ma in due periodi molto diversi. Giovanni Cefis e Ciro Danucci. Il primo è stato alla corte del Romeo Menti con Roberto Fiore Presidente, il secondo ai tempi di Franco Manniello.
Castellammare di Stabia 10 settembre 1995
Il fortissimo Lecce di Ventura, arriva in un Menti totalmente gremito. La Juve Stabia, lotta e passa in vantaggio con un goal di Cefis su punizione degno del miglior Zico. Poi i Pugliesi, fanno la voce grossa ed in poco tempo, portano i suoi in vantaggio per 1-2. Ma gli ultimi minuti sono tutti di marca giallo-blù.
Ancora Cefis e poi l’ex Fiorentina Dell’Oglio nel recupero fanno impazzire una Città intera.
Come detto era il Lecce Ventura in panchina, del portiere Lorieri e di un centro Cosimo Francioso. Per le vespe, non fu una annata semplice, ma questa è un altra storia.
Uno degli eroi del 19 Giugno
Ciro Danucci, oggi allenatore ha scritto pagine importanti con la maglia gialloblu. E’ stato protagonista nella stagione 2011 con la storica promozione in cadetteria. Ha militato nelle vespe dal 2010 al 2012 collezionando 38 presenze tra C e B. Piero Braglia gli affidò le chiavi del centrocampo ed il calciatore non deluse con le premesse della vigilia andando a confermare le belle cose che si portava come fama questo ragazzo.
Due calciatori che hanno avuto una carriera importante, con molte maglie di prestigio indossate. Calciatori che davano il classico “tu” al pallone con eleganza e geometria in mezzo al campo. Buon compleanno a questi due capitoli importanti della storia gialloblu!