Juve Stabia: Scaccomatto! (Editoriale post Pontedera)
Juve Stabia: Le vespe gialloblù vincono in Toscana contro il Monterosi. Impresa assolutamente non scontata alla vigilia. I padroni di casa nello scorso campionato erano riusciti a realizzare ben quattro punti contro le vespe di Castellammare di Stabia.
Campionato nuovo. Nuove idee. La Juve Stabia veniva dalla sconfitta interna contro la Turris di Pasquale Padalino e questa partita diventava importante alla vigilia per quel sapore di riscatto. Con cuore e nervi calmi la squadra di Leonardo Colucci è riuscita a portare a casa il bottino desiderato.
È stata una gara che ha vissuto diversi momenti. Il primo tempo avaro di emozioni e spettacolo. La ripresa decisamente più divertente. Mignanelli segna il punto il punto del vantaggio ed i padroni di casa con l’ex Carlini a caricare provano a scrivere un finale diverso ma Barosi si conferma Ottimo e mette le mani sulla vittoria. In questo racconto anche il rigore sbagliato da Pandolfi una mazzata enorme ma ben digerita dalla squadra che invece di abbattersi sembrava caricarsi ancora di più. Una vittoria importante. Una vittoria alla fine meritata.
La prossima fermata sarà allo Stadio Romeo Menti contro il Monopoli avversario di spessore che ieri ha avuto ragione dell’Avellino. Una gara tutta da vivere che servirà alle vespe da capitolo per provare ad aprire anche il discorso dei punti a casa. Una sfida che si annuncia interessante contro un avversario forte e servirà una grande prestazione per provare ad incrementare il bottino dei punti da mettere in classifica.