Juve Stabia- E’ stato un fine settimana che ha raccontato diverse cose in casa gialloblu e come sempre cerchiamo di mettere ordine in questo consueto editoriale del lunedi:
Allo Sporting Club di Nola, le vespe hanno dato vita ad un allenamento congiunto contro i bianconeri padroni di casa. La gara è terminata con un pareggio ad occhiali. Questo risultato soddisfa i padroni di casa. Mister Rogazzo ha lodato i suoi per la bella prestazione ( É ovviamente calcio d’agosto ma anche oggi abbiamo potuto vedere cose buone. É importante avere una rosa così ampia) cosi come D’Orsi ( É stato un ottimo test con una squadra di categoria superiore). Il pareggio non soddisfa i colori gialloblu anche se si tratta di calcio estivo e quindi la strada per crescere e migliorare è ancora lunga. La Juve Stabia ha cambiato molto in questa sede di calcio mercato e servirà tempo per creare la classica formula magica con tanti calciatori nuovi.
A Fine gara ha parlato Mister Leonardo Colucci:
“Molto impegno da parte dei ragazzi ma in certe situazioni bisogna essere più puliti. Abbiamo forzato la giocata ma bisogna fare tesoro degli errori. Sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi ma bisogna migliorare. Il fatto che il campionato sia stato posticipato consente di migliorare ma questo non vale sono per noi. In alcuni ruoli siamo carenti ma sono convinto che arriverà qualcuno che ci darà una mano. Il bilancio è positivo fino a questo momento ma dobbiamo fare di più ad esempio oggi non abbiamo fatto goal e dobbiamo crescere e stiamo lavorando siamo un gruppo giovane.”
Sulle parole del Mister importante anche la dichiarazione sul calciomercato con gli occhi puntati sempre sul fattore attacco e chissà se questa settimana sarà quella utile con il closing ufficiale di alcune trattative. Sempre in materia di mercato, la settimana appena passata ha regalato ai tifosi due novità. La prima riguarda il portiere Barosi che ha giocato settanta minuti nel test contro il Nola mentre l’altra è stata l’arrivederci del portiere Pozzer, un numero uno che a Castellammare di Stabia non ha mai trovato spazio nella scorsa stagione sia con la gestione Novellino sia con quella Stefano Sottili.
Calciomercato e calcio giocato, finalmente si stanno iniziando a scaldare i motori in attesa di settembre con l’inizio di questo campionato che si sta facendo attendere come una bella donna ricca di corteggiatori.