Juve Stabia- Catanzaro: Showtime
Juve Stabia-Catanzaro è il prossimo appuntamento di campionato per gialloblu e giallorossi, una partita oramai diventata una classica del girone di categoria. Le due squadre saliranno sul ring del Romeo Menti con scenari di classifica differenti. Quella di Novellino per provare a fare punti per chiudere il maniera ufficiale il discorso salvezza. Quella di Vivarini cercherà la vittoria per continuare a viaggiare sul secondo gradino del podio in vista dei prossimi playoff. Il Bari è oramai troppo lontano da raggiungere e la missione è quella di difendere la posizione dall’Avellino che non sta vivendo un periodo felice.
Nello scorso campionato i Calabresi fecero la voce grossa. Ma sono due i ricordi dolcissimi per le vespe gialloblu. Il primo in ordine di tempo è quello del 13 febbraio 2019. La gara terminò per 0-0 ma fu un pareggio dorato per la squadra allenata da Fabio Caserta che riuscì praticamente a buttare giù dalla torre quella di Gaetano Auteri. Quella sfida verrà ricordata con la parata di Branduani su Giannone a partita finita. Un rigore che avrebbe potuto cambiare e non poco il destino di quel campionato. Se una parata può fare tutta la differenza del mondo, anche un goal può scrivere scenari gustosi per l’esito finale di un campionato. Nel 2010 un graffio di Pasquale Ottobre consegnava alle vespe una preziosa vittoria per quello che sarebbe stato il ritorno in Lega Pro Prima Divisione. Fu un duello all’ultimo punto, vinto con merito dalla formazione allenata da Massimo Rastelli.
Ci sono poi sfide decise da grandi firme come quella degli anni 90 con protagonista Silvio Gori, un calciatore che ci ha lasciato troppo presto ma il suo ricordo è sempre vivo nel cuore dei tanti tifosi delle vespe gialloblu. Domani un nuovo capitolo di questa sfida con le due squadre che giocano per traguardi differenti ma che proveranno a buttare pepe su questa partita che ha spesso saputo regalare goal ed emozioni ai tifosi.