Juve Stabia, colpo da tre in trasferta, il punto di StabiAmore. La bella vittoria delle vespe con il commento post gara di Gianfranco Piccirillo:
Juve Stabia:Allo stadio San Giovanni Paolo II Padalino decide di inserire solo Orlando al posto di Mastalli, il capitano che oggi festeggia il suo primo quarto di secolo contro una formazione che avanzava lo Stabia di un punto in classifica. Nel primo tempo la partita non è bella, ma ci sono diverse parate da parte dei due portieri, la traversa di Barbagol e la grande occasione di Scaccabarozzi. Nei primi minuti si lascia preferire la Virtus Francavilla che impegna due volte Russo con l’argentino Vazquez e un paio di tiri di Ciccone, ma dal tiro di Vallocchia in poi ben parato da Costa, lo Stabia prende possesso del centrocampo e costruisce tre grandi occasioni, la traversa con Marotta su punizione, ma pure un’altra sempre su calcio piazzato e una clamorosa fallita da Scaccabarozzi, abile a liberarsi, ma non a tirare solo davanti al portiere, calciando a lato.
Nella ripresa lo Stabia continua a dominare, fallendo due occasioni simili prima con Orlando che impegna Costa e poi con Marotta che sfiora il palo. I centrocampisti Scaccabarozzi e Vallocchia tengono saldamente la gara e Berardocco impegna ancora Costa e vi sono anche altri tiri dei tre, che purtroppo non trovano la porta, fino a quando Padalino decide di dare spazio a Mastalli e Fantacci per Vallocchia e Borrelli, oggi decisamente sotto tono rispetto alle gare precedenti. Lo Stabia gioca in modo ancora più convincente, costringendo Costa a superarsi su Marotta, mentre Russo deve solo rispondere ad una telefonata di Maiorino su punizione e continua a cercare il gol della vittoria anche quando entra Garattoni al posto del volitivo Scaccabarozzi. Insomma Padalino può essere soddisfatto molto al contrario del suo collega Trocini, che avrebbe voluto il pareggio.
Ancora buone le prove di Esposito e Mule’ in difesa, così come del capitano di giornata Magnus Troest, tornato finalmente il divino odino dei tempi passati, ma gli attaccanti stabiesi dimostrano di avere ancora le polveri bagnate e non potevano pensarci nel finale l’ex del Francavilla Andrea Bovo e il neo acquisto Marco Caldore a fare il gol della vittoria al posto di Berardocco e Rizzo, che comunque hanno disputato una discreta gara. In attesa dei gol degli attaccanti vecchi e nuovi arriva ancora una volta, la quarta, il bel gol di testa di Orlando su assist di Fantacci a suggellare una meritatissima vittoria, ben custodita dalla difficile parata, perché su un tiro velenoso da fuori, del dottor Russo nel recupero, che mette lo Stabia in condizione di affrontare con grande serenità il forte Avellino di Braglia sabato prossimo alla vigilia della festa degli innamorati.