Juve Stabia- Dalla Sicilia alla Turris come un anno fa
Juve Stabia- Manca ancora qualche giorno per il kick off del derby contro la Turris. Una partita dal sapore storico. Come abbiamo detto ieri, la società con un video con protagonisti i calciatori e con la politica dei prezzi popolari lancia il classico invito per provare a ripopolare il Romeo Menti apparso vuoto nelle ultime uscite( Leggi qui). La speranza della base gialloblu è quella di rivedere alla stadio quella parte di piazza delusa dagli ultimi risultati di campionato.
La vittoria in Sicilia ha offerto una classifica che non sorride ma che almeno sembra indirizzata verso la salvezza. Ma bisogna ammettere che qualcosina si sta muovendo almeno sui social dove tanti tifosi stanno invitando a venire allo stadio per sostenere il gruppo di Mister Novellino.
Per la serie il calcio è strano, nella scorsa stagione la partita si è giocata il 14 marzo 2021 con la vittoria delle vespe per 4-1 con Marotta in versione “Toro scatenato”. Domenica 13 invece il nuovo capitolo di questa avventura. A distanza di 365 giorni lo scenario si ripete e logicamente i fans gialloblu sperano che si possa ripetere la storia. Se vogliamo continuare a giocare con le date, nello scorso campionato le vespe arrivavano al derby con la vittoria in sicilia in tasca ma quella volta l’avversario era il Palermo.
Da Palermo iniziò il grande cammino della Juve Stabia di Pasquale Padalino e chissà se la Juve Stabia del Novellino 2.0 avrà la forza di riuscire ad offrire un filotto di risultati utili che farebbero morale e classifica. Insomma questa sfida assomiglia moltissimo ad una sorte di esame di maturità per la truppa gialloblu l’ennesimo di questa travagliata stagione.