Juve Stabia- Foggia, gara che spesso regala goal
Juve Stabia- Foggia è il “monday night” di campionato. Ancora una volta vespe e satanelli saliranno sul ring per una classica del girone meridionale di Lega Pro.
Ieri abbiamo raccontato i tanti volti della storia recente che hanno indossato la doppia casacca ( Leggi qui)– Oggi invece vogliamo giocare con la storia per questa importante sfida dello Stadio Menti. Nello scorso campionato, Borrelli e doppietta del solito Marotta scrivevano il 3-0 finale. Nel 2016, la squadra allenata da Gaetano Fontana liquidava gli ospiti con un sonoro 4-1, partita più bella della gestione dell’ex calciatore di Ascoli e Napoli. Il 07-05-2016 ultima di campionato della gestione Zavettieri e vittoria ospite per 1-3. ( Iemmello, Iemmello, Chiricò e Diop per le vespe)
Pari spettacolo quello del 15-11-2014 con una gara ricca di colpi di scena. Ripa e Di Carmine per i gialloblu mentre Iemmello e Cavallaro furono gli eroi ospiti. Un 2-2 ricco di emozioni e colpi di scena. Nell’anno della promozione delle vespe, il Foggia di Zeman vinse al Menti con due grandi firme. Lorenzo Insigne e Marco Sau. Il 15-02-2009 altra giostra del goal con il Foggia che vinse per 2-3- Marcatori: 8′ pt Capparella (J), 28′ pt Piccolo (F), ’31 pt Colombaretti (F), 29′ st Colombaretti (F), ’39’ st Capparella (J).Gara questa giocata nella vicina Sant’Antonio Abate. Nel 2007 un risultato ad occhiali, evento molto raro nella storia recente di questa sfida. Da ricordare che ci sono anche alcuni precedenti che risalgono agli anni 30 questo per far capire il significato storico di questa importante sfida. Lunedi sera ci sarà un nuovo capitolo, l’ennesimo della storia e chissà se il manto erboso del Menti regalerà ancora una volta una pagina ricca di spettacolo ed emozioni.