Juve Stabia- I derby del 2022 – il calendario si è espresso


Juve Stabia- I derby del 2022

Juve Stabia- Finalmente il dado è tratto. Archiviato il bellissimo pomeriggio di sport dello “Stadio Maradona” le vespe con il mercato in attesa di chiudere il sipario sono pronte a tuffarsi in campo per l’inizio del campionato 2022-2023.

Per la serie voglia di derby, l’inizio del campionato per i colori gialloblu sarà davvero molto intenso. La prima contro il team di Mister Esposito, quel Gelbison Cilento che vorrà confermare le cose belle fatte vedere nella scorsa stagione, una sorte di novità per la storia recente con un precedente in amichevole nel 2018. Dalla novità alla classica con la prima al Romeo Menti contro la Turris. Il giorno 11 settembre sarà da segnare con la matita rossa per gialloblu e corallini per un grande appuntamento da “fuori i secondi”. Sarà seconda giornata, sarà la seconda uscita ma questa è la classica sfida da vincere più per i tifosi che per la classifica.

Gli inizi con i derby ma per aspettare poi la terza partita contro una squadra campana si dovrà attendere il giorno 6 novembre, giornata numero dodici nell’appuntamento contro il Giugliano, altra gara che riporta alla memoria le partite del campionato di Serie C2 quando Castaldo e compagni si giovavano la risalita nella sfida a distanza contro il Manfredonia. Fu una stagione, agro dolce con Nello Di Costanzo in panchina con il secondo posto e con il ripescaggio estivo. Il 4 dicembre e sempre in trasferta il derby contro l’Avellino. Una classica per Vespe ed Irpini, una partita che ha sempre avuto un certo fascino, un appuntamento importante per il valore del campionato per il sapore storico che offre per questa sfida. Inoltre, il 23 dicembre prima di scambiare gli auguri di Natale, inizierà il girone di ritorno e logicamente sarà rivincita contro la Gelbison, gara che inoltre andrà a chiudere il 2022 gialloblu. Insomma, ben cinque derby in quattro mesi, emozioni da vivere con partite tutte da raccontare.

Segui sui social

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA