Juve Stabia: I due 19 Giugno


Juve Stabia: I due 19 Giugno

Juve Stabia: La storia delle vespe è ricca di gioie ma anche di tanti dolori come succede in molti club con un passato storico importante. Il 19 Giugno rappresenta una data importante per i colori gialloblu ma la storia recente ci insegna anche che questa data fu l’inizio di un disatro calcistico. Ma mettiamo ordine.

19 Giugno 2011- Allo Stadio Flaminio di Roma si gioca la finale di ritorno per il pass che vale la serie B. La formazione di casa, l’Atl Roma è favorita alla vigilia. Una rosa esperta ma anche forte del pareggio ottenuto al Menti di Castellammare di Stabia. Le vespe di Piero Braglia però si ricordavano che lo 0-0 è il migliore dei peggiori risultati che si possono ottenere in un confronto diretto tra le mura amiche e sfoderavano una prestazione con le nocche. Molinari ed un goal di Corona andavano a scrivere la storia per un sogno atteso da oltre mezzo secolo. Fu la classica partita perfetta con una vittoria ottenuta con merito.

Fabio Caserta

Detto questo, per i fans delle vespe, il pomeriggio del Flaminio è un ricordo che non andrà più via. Come detto in precedenza esiste anche un secondo 19 giugno, decisamente più triste. Il 19 giugno 2020 fu la vigilia della seconda parte del campionato di Serie B dopo la sosta forzata causa pandemia Covid-19. Le vespe che avevano in tasca un pezzo importante di salvezza persero a Pescara aprendo cosi il sipario per una caduta verso il basso davvero incredibile. Sconfitte su Sconfitte e partite perse anche in superiorità numerica. Fu la fine della Juve Stabia di Fabio Caserta, fu il capitolo fine alla grande avventura del Presidente Franco Manniello.

Segui sui social

Segui sul web

spot_img

LEGGI ANCHE

Il Napoli in cerca di rinforzi per la difesa

Il Napoli, in vista del calciomercato di gennaio, ha come priorità quella di rinforzare la propria difesa. Infatti la squadra partenopea deve rimediare all'infortunio...

Atalanta, c’è l’interesse dell’Arsenal per Marco Carnesecchi

Il portiere italiano Marco Carnesecchi è considerato uno dei punti fermi dell'Atalanta di Gian Piero Gasperini. Le prestazioni di Carnesecchi stanno infatti suscitando l'interesse...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA