Juve Stabia- Il ” Clean sheet ” dal sapore gustoso
Juve Stabia-Le vespe allenate da Colucci hanno superato il turno di Coppa Italia di categoria contro il Cerignola. E’ stata una gara non molto bella che ha recitato molte cose interessanti e spunti di riflessione. I padroni di casa hanno passato il turno grazie ad un bel goal a firma del giovane D’Agostino. La squadra allenata da Michele Pazienza è uscita dal pomeriggio del Romeo Menti a testa alta con una bella prova di carattere e spessore e questa partita è materia importante per le due formazioni in vista dei prossimi impegni di campionato.
Un dato sicuramente importante per le vespe è il seguente, ossia che i gialloblu hanno raccolto anche in coppa il CLEAN SHEET ossia la porta chiusa agli avversari. Non ha giocato il giovane Barosi e la porta è stata ripresa dall’esperto Danilo Russo. Poco importa perchè il portiere ha saputo anche lui chiudere il sipario riuscendo a non subire goal. Un fattore decisamente gustoso, situazione che nello scorso campionato è capitata in pochissime occasioni nel corso della stagione sia con la gestione Sottili che con quella Novellino.
Sabato sarà ancora “Casa” per le vespe ed al Menti arriva il Picerno avversario non proprio tenero per i colori di casa visto anche i precedenti che offrirono due spallate decisive sulle sorti del cammino di Novellino prima e Sottili poi con l’allenatore ex Varese esonerato qualche giornata più tardi. Servirà vincere per la classifica e per rispondere anche al mezzo passo falso della sfida serale contro la Viterbese. La Juve Stabia ha qualità per piazzare questo importante colpo da tre punti e magari con la difesa in versione “Like” può essere un punto importante, una base sulla qualche lavorare costruire un cammino interessante.