Juve Stabia: Il Ragazzo si farà-Matteo Stoppa


Juve Stabia: Il Ragazzo si farà, focus di inizio 2022 dedicato al giovane attaccante delle vespe. Come colonna sonora abbiamo scelto una canzone del Principe dei Cantautori:

Il ragazzo si farà
Anche se ha le spalle strette
Quest’altr’anno giocherà
Con la maglia numero 7-Francesco De Gregori

Il Numero sette della Juve Stabia è Matteo Stoppa, ragazzo giovane che sicuramente sta facendo parlare di lui in maniera molto positiva in questo girone di andata oramai terminato e spedito direttamente nella cesta dei ricordi. Il ragazzo è arrivato a Castellammare di Stabia questa estate e fu uno dei profili più interessanti che hanno lavorato nel ritiro estivo di Rivisondoli-Pescocostanzo sotto l’occhio attento ed esperto di Mister Walter Novellino.

La Juve Stabia parte male e Stoppa non gioca benissimo e contro il Palermo a partita finita gli capiterà anche la palla della gloria cestinata ma non per colpa sua. L’avventura dell’allenatore ex Napoli termina praticamente subito e Stoppa in silenzio e con la gestione Stefano Sottili diventa una sorte di trascinatore delle vespe gialloblu. Il 4-2-3-1 esalta l’attaccante che inizia a diventare uomo pericoloso e imprevedibile dell’attacco delle vespe. Forse l’imprevedibilità è un fattore che sta mancando molto al gruppo e sicuramente la squadra non scoppia di salute alternando prestazioni positive a tante delusioni. Stoppa però ci sta provando, ad esempio a Francavilla, gara disastrosa da parte delle vespe fu uno degli uomini più vivi mentre quando la squadra vince e diverte come è successo contro Taranto e Potenza, il profilo giovane ha fatto spesso la voce grossa portando a casa la palma di migliore in campo oltre ai tre punti che nel calcio non sono mai un dettaglio. Il 2022 potrebbe essere il suo anno e magari potrebbe diventare uno dei leader di questa squadra e provare a scrivere una pagina importante da “Leva Calcistica” nella sua avventura a Castellammare di Stabia.

Leggi anche

Segui sui social

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata

Calciomercato a casa Luparense la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club La Luparense Football Club ufficializza l'approdo in...

Napoli, un altro giocatore si opera: ecco i tempi di recupero

Momento delicato per il Napoli, che durante la sfida contro la Fiorentina ha perso il suo capitano Giovanni Di Lorenzo a causa di un problema...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA