Juve Stabia- In sostanza era un atto dovuto
Juve Stabia- Le vespe di Stefano Sottili tornano a pungere e finalemente riescono a muovere la classifica con tre caselle verso la salvezza.
La vigilia di questa partita era la classica gara da copione da recitare. Avete presente quando un bravo attore di teatro si presenta sul palco per un monologo? L’attore ci concentra nel camerino, ripete la parte ed alla fine si esibisce con una performance che strappa anche gli applausi del pubblico. La Juve Stabia doveva recitare questo copione e regalare ai tifosi una gioia ma serviva vincere per il morale e per la classifica. Il copione della vigilia recitava il classico segno uno in schedina e le vespe non hanno tradito il pronostico. In sostanza era un atto dovuto anche perchè si arrivava da tre sconfitte consecutive e la non vittoria avrebbe assunto il contenuto di una mazzata troppo forte da assorbire.
Volenterose e pimpanti al Romeo Menti non si è visto il classico monologo anche perchè la Vibonese ha giocato una bella partita. La sensazione era che il pareggio non serviva a nessuno ed è nata una bella partita ricca di emozioni e colpi di scena. Gli ospiti mostrano una difesa un pochino ballerina e Bentivegna è una lepre andando a ringraziare tutti con il punto del vantaggio. Poi a pochi minuti dal traguardo arriva il punto del pareggio con Mamadou Bara Ngom che realizza un bel goal e che come per magia fa comparire nuovamente i fantasmi del pressi dello Stadio Menti. Eusepi su rigore gli allontana ma il finale si rivela materia interessante con la Vibonese che prima sfiora il pareggio e poi raccoglie il pallone del 3-1 a firma del bravo Matteo Stoppa il ragazzo che sta trascinando le vespe verso porti tranquilli. Sabato si torna in campo contro un Monopoli che sta vivendo una serie di risultati poco felici e questa sfida racconterà per l’ennesiva volta in questa stagione lo stato di salute della Juve Stabia.